L’Ostia Volley Club non ferma la corsa del Civita Castellana

18 dicembre 2012 | 03:00
Share0
L’Ostia Volley Club non ferma la corsa del Civita Castellana

Riccardo Atzori: “In futuro bisognerà evitare di commettere gli stessi errori”

Il Faro on line – Riparte con un passo falso il campionato dell’Ostia Volley Club. Nel torneo di serie B2 maschile il sestetto allenato da Marco Dassi non riesce a fermare la corsa del Civita Castellana, che passa al Pala Assobalneari per 3 set a 0 (19-25, 12-25, 21-25 i parziali).Una partita molto sentita questa per i ragazzi di Ostia, soprattutto per il fatto che, dall’altra parte della rete, si trovavano ad affrontare giocatori ben conosciuti, affrontati spesso sui campi di serie B e con cui a volte avevano militato nella stessa squadra, come ad esempio l’alzatore Monti che negli anni passati aveva vestito la maglia dell’Ostia Volley Club.

Proprio questo ha portato la squadra a scendere in campo con troppa pressione, facilitando il gioco dei rivali, che comunque si confermano come una delle formazioni meglio attrezzate del torneo. Per la squadra del XIII Municipio la gara inizia in maniera comunque positiva. Il Civita Castellana prova ad imporre al gioco il proprio ritmo, ma i padroni di casa rimangono a stretto contatto con i rivali. Nel finale però esce fuori la maggiore forza dei rivali, che conquistano il gioco per 25-19.

Assolutamente da dimenticare il secondo set, dove i lidensi praticamente non entrano in campo, permettendo al Civita Castellana di chiudere con un netto 25-12.  Dopo una frazione così negativa i lidensi cercano una risposta d’orgoglio e, nel terzo parziale, riescono a rimanere a contatto con i rivali, mettendo in difficoltà il loro gioco.

Nelle fasi finali del set capitan Maiorini e compagni hanno qualcosa da recriminare su due decisioni arbitrali dubbie, valutate a loro sfavore, ed il Civita Castellana strappa i tre punti Per l’Ostia adesso sarà fondamentale chiudere al meglio gli appuntamenti del 2012. Sabato pomeriggio i ragazzi di coach Dassi saranno impegnati sul campo della M.Roma in una gara che, in caso di successo, rilancerebbe la classifica del club lidense.“

Vista la giovane eta’ della nostra rosa , questa sconfitta servirà da esperienza per crescere sia tecnicamente che sul piano caratteriale , per evitare in futuro di commettere gli stessi errori” cosi’ commenta la partita il responsabile del settore maschile Riccardo Atzori.