“Solidarietà ai lavoratori della società handling aeroportuale ex-Flight-Care”

18 dicembre 2012 | 19:35
Share0
“Solidarietà ai lavoratori della società handling aeroportuale ex-Flight-Care”

Presa di posizione di Destinazione Futuro-2punto11

Il Faro on line – “Esprimiamo la nostra massima solidarietà ai lavoratori della società handling aeroportuale ex-Flight-Care, ai quali è stato comunicato oggi pomeriggio da parte dell’azienda l’intenzione di non pagare lo stipendio con la tredicesima del mese corrente.La suddetta società è stata venduta 3 mesi fa alla società di handling Globe Ground, la quale non ha ancora presentato nessun piano industriale e di sviluppo aziendale, ma solo richieste di tagli indiscriminati sulla pelle dei dipendenti”. Lo afferma un comunicato firmato Destinazione Futuro-2punto11. 

“Quale sarà il futuro dei lavoratori? Non possiamo accettare che il diritto allo stipendio venga messo in discussione da parte di questa nuova proprietà che si sta dimostrando giorno dopo giorno sempre più arrogante e sorda a qualsiasi tipo di confronto con le organizzazioni sindacali.
Chiedamo un intevento dell’ENAc e degli enti preposti Regione Lazio, del  comune di Roma e Fiumicino per organizzare un tavolo interistituzionale e dare le dovute risposte alle centinaia di lavoratori aeroportuali. Non si può parlare di sviluppo se non si tutelano i diritti minimi dei lavoratori”.