“Sconcertanti le dichiarazioni del presidente Udc”

19 dicembre 2012 | 11:36
Share0
“Sconcertanti le dichiarazioni del presidente Udc”

Replica dei gruppi consiliari Pdl, Udc, Città Nuove, Noi Insieme: “Un abuso conclamato non può essere considerato di interesse pubblico”

Il Faro on line – “Le esternazioni rilasciate al quotidiano Il Faro On Line dal presidente dell’Udc Wilma Simonelli sono sbalorditive e sconcertanti”. E’ quanto si legge in un comunicato ufficale dell’Amministrazione comunale. “In primis perché arrivano da un autorevole esponente che per oltre 30 anni ha fatto parte di questa amministrazione ed è ora un alto dirigente di un partito che ricopre ruoli istituzionali centrali all’interno dell’attuale giunta. Dall’altro perché così circostanziate da far credere che siano scaturite più per difendere un interesse privato che non altro. 

“È giusto precisare, a tutela del diritto di informazione, che la commissione edilizia citata dal presidente Udc non esiste più da anni, sei per la precisione. Uno scivolone che da un ex assessore all’urbanistica e addetto ai lavori non ci si aspetterebbe. 

“I progetti, e Wilma Simonelli dovrebbe saperlo, vengono rilasciati secondo precise norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore Comunale, dalle leggi dello Stato e della Regione e non su input politici. E alzare di 60 centimetri una costruzione, cioè oltre i limiti consentiti dalla legge, giustificandolo come un abbellimento architettonico per il paese, di certo non fa onore alla intelligenza di chi lo scrive… e nemmeno di chi lo suggerisce. Né un abuso conclamato può essere considerato di interesse pubblico”. 

COMUNICATO CONGIUNTO GRUPPI CONSILIARI PDL, UDC, CITTÀ NUOVE, LISTA CIVICA NOI INSIEME