B4a, “Canapini parla solo con gli amici, o gli amici degli amici”

21 dicembre 2012 | 03:39
Share0
B4a, “Canapini parla solo con gli amici, o gli amici degli amici”

Russo D’Auria: “Silenzio assoluto sulla richiesta di incontro protocollata formalmente da tre gruppi di cittadini. L’ennesimo schiaffo alla democrazia”.

Il Faro on line – “L’atteggiamento di questa Amministrazione nei confronti dei propri cittadini è inqualificabile. La mancanza di dialogo è oramai a livelli patologici e nemmeno la richiesta formale protocollata nelle sedi istituzionali da più associazioni, su un problema che riguarda centinaia di residenti, ha avuto alcun effetto”. A parlare è Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino), che insieme a Cristian Terrevoli (Movimento Progetto Tricolore) e Fabrizio Pagliuca (Comitato spontaneo Isola sacra), aveva chiesto un incontro urgente al Sindaco e all’assessore competente per affrontare il nodo dei B4a, per avere informazioni certe, per aprire un dialogo sull’Imu.“E’ passato qualche giorno, abbiamo aspettato, ma non è successo nulla.

E’ chiaro che il sindaco non parla a tutti ma solo agli amici, o agli amici degli amici. Uno strano modo di intendere il ruolo di primo cittadino, in teoria garante dell’equità sul territorio. In pratica non è così: parla solo con chi vuole lui e dice solo quello che vuole lui. Le esigenze dei cittadini? Pazienza… Il loro diritto ad essere informati? Inesistente. Questo è Canapini, e questo è il modo di lavorare (si fa per dire) della sua amministrazione. Speriamo non gli venga in mente di candidarsi anche in Regione, perché se da sindaco si comporta così non osiamo immaginare come potrebbe comportarsi in un ruolo in un’istituzione più grande, dove dovrebbe nuovamente essere – in pura teoria – garante di tutti”.