Domani a Sabaudia festa in piazza con i bambini

21 dicembre 2012 | 15:27
Share0
Domani a Sabaudia festa in piazza con i bambini

Saranno allestiti stand di dolci e cioccolata a cura delle signore del Centro anziani, e quello per la vendita delle pigotte il cui ricavato andrà all’Unicef

Il Faro on line – Festa dedicata ai bambini domani 22 dicembre a Sabaudia. Nella piazza del Comune, a partire dalle ore 10:30, ci sarà spazio per l’animazione e l’intrattenimento per i più piccoli, con stand di giochi, karaoke, momenti ludici e la premiazione del concorso “Sabaudia amica dei bambini”. La manifestazione, organizzata alla Cooperativa sociale Ninfea e dai Servizi sociali del Comune, rientra nell’ambito di una serie di iniziative rivolte ai bambini che sono iniziate il 20 novembre scorso, in occasione della ricorrenza dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Saranno allestiti stand di dolci e cioccolata a cura delle signore del Centro anziani, e quello per la vendita delle pigotte (il cui ricavato andrà all’Unicef). La Pigotta  dell’Unicef è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino. Essa viene “data in adozione” con un’offerta minima di 20 euro che consente  all’Unicef di fornire interventi mirati che riducono il pericolo  di mortalità nei primi cinque anni di vita dei bambini. Le signore del Centro anziani hanno realizzato gli abiti per le bambole con rifiniti lavori di maglia e di cucito, mentre la struttura, l’imbottitura interna, i capelli e il viso sono stati realizzati dai ragazzi  e dalle operatrici del Centro Diurno. E ancora, nel corso della giornata, le classi vincitrici che hanno vinto il concorso “Sabaudia amica dei bambini”, ovvero quelle che hanno realizzato il cartellone più originale con i disegni dei bambini, saranno premiate con un buono spesa di cancelleria offerto dalla coop. Ninfea. Partecipano all’evento i ragazzi del Centro Diurno per disabili, della Ludoteca comunale e  dei Centri Permanenti di Aggregazione, l’Asilo nido comunale, il Centro sociale anziani e varie associazioni territoriali.