“Approvato il Pua, ma l’assegnazione spetterà alla nuova Giunta”

22 dicembre 2012 | 11:28
Share0
“Approvato il Pua, ma l’assegnazione spetterà alla nuova Giunta”

“L’amministrazione ha gettato le basi per creare condizioni idonee alle aziende turistico-ricettive del nostro Comune”

Il Faro on line – È stato approvato ieri dal consiglio comunale il Pua, piano di utilizzo degli arenili. “Attraverso questo strumento – afferma il presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli – l’amministrazione ha gettato le basi per creare condizioni idonee alle aziende turistico-ricettive del nostro Comune, che rappresentano un asset importante dal punto di vista produttivo e occupazionale, di adeguarsi e rilanciarsi, armonizzandosi con la richiesta del mercato”. 

L’approvazione del Pua era uno dei punti cardine del programma del centrodestra. “E ora – sottolinea il consigliere provinciale del Pdl, Anselmo Tomaino –  con il via libera del consiglio comunale anche questo impegno è stato mantenuto”. 

Non si ripeterà la lottizzazione selvaggia targata centrosinistra: “È stata una brutta vicenda che ha caratterizzato i due mandati di centrosinistra. La lottizzazione scriteriato, ridefinita poi chioscopoli, che tagliò le gambe a molte aziende e tarpò le ali ai sogni di molti giovani non si ripeterà” assicurano il capogruppo del Pdl, Massimiliano Graux e il consigliere comunale William De Vecchis

Nessun bando pubblico di assegnazione fino all’insediamento della nuova giunta, l’impegno è preso: “Nessun nuovo punto Pua individuato nella delibera di consiglio – afferma Mauro Gonnelli – verrà assegnato. Questo tipo di provvedimento spetterà alla nuova giunta che si insedierà nel 2013”.

“È necessario però – conclude il responsabile organizzativo e politico di Città Nuove, Raffaello Biselli – che l’approvazione dei nuovi punti Pua sia al centro di una discussione che coinvolga soprattutto le associazioni di categoria”.