Ardea brilla l’operazione “Stella di Natale”

24 dicembre 2012 | 15:04
Share0
Ardea brilla l’operazione “Stella di Natale”

Blitz contro il commercio abusivo, Vigili urbani in azione

Il Faro on line – Prima operazione di polizia giudiziaria denominata “stelle di Natale” organizzata dal neo comandante della polizia municipale di Ardea il Colonnello avv.  Giuseppe Sciaudone (nella foto) a cui ha preso parte la squadra della sezione commercio del Maggiore Luciano De Paolis e quattro agenti Rosa, Claudia, Salvatore e Michele messa a segno questa mattina. L’operazione si è svolta su tutto il territorio senza problemi molti alla vista degli agenti si sono dati alla fuga, altri convinti di poter prepotentemente farla franca si sono ritrovati con la mercanzia in prevalenza vasi di stelle di Natale di cui l’operazione posta sotto sequestro.

Tra i tanti controlli merita attenzione quello effettuato dal comandante Sciaudone ove due ambulanti abusivi che si erano posizionati su via Niso durante i controlli ed i sequestri che hanno portato anche a sonore contravvenzioni ci sono stati momenti di panico tenuto brillantemente sotto controllo dallo stesso comandante. Uno degli ambulanti Pasquale O. di origine napoletana  dopo essere stato verbalizzato ha abbandonato l’intero carico delle stelle di natale ed altra mercanzia sul marciapiede e si è dileguato. L’altro ambulante una giovane donna Rosa C. anch’essa di origini napoletane ma residente come il suo collega ad Ardea nella frazine di Tor San Lorenzo durante la registrazione dei dati anagrafici  ed alla comunicazione che il materiale sarebbe stato sequestrato e donato in beneficenza ad istituti religiosi e chiese, ha in un raptus di follia  distrutto l’intera mercanzia ed inveendo con urla  contro gli agenti operanti  con parole non riferibili, per il comandante Sciaudone ha in aggiunta al sequestro ed ai verbali di contravvenzione per commercio ambulante abusivo ha deferito all’autorità Giudiziaria la donna con l’accusa di interruzione di pubblico servizio ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Per la brillante operazione per contrastare il crescente fenomeno dell’abusivismo commerciale che non è certo secondo a quello edilizio malgrado l’impegno in passato dai responsabili del settore, il sindaco Luca Di Fiori ha avuto parole di plauso e congratulazione per il neo comandante ed i suoi subalterni operanti, segno questo ha detto il sindaco “che ormai si è entrati nell’ottica di ripristinare la legalità anche nel settore commercio. Sono convinto ha proseguito il sindaco che i blitz  con il nuovo comandante continueranno e non  si limiteranno soltanto al settore commercio, Di Fiori conclude rinnovo con l’occasione gli auguri di buone feste a Lei comandante e a tutto il suo personale,   ringraziandola per la brillante operazione che vorrà effettuare in tutti i settori per riportare la totale legalità facendo proprio il mio motto di “Tolleranza zero”.
Luigi Centore