Gio’ Volley Aprilia campione d’inverno

24 dicembre 2012 | 15:06
Share0
Gio’ Volley Aprilia campione d’inverno

Serie C femminile girone B, piegato il Bracciano

Il Faro on line – Confermando il buon momento ed ottenendo così l’ottava vittoria consecutiva la Giò Volley Aprilia si conferma Campione d’inverno al comando, da sola, della classifica della serie C del girone B. Come sempre un grande elogio al pubblico accorso al Palavolley di Aprilia nonostante le feste natalizie fossero alle porte.

Un primo set molto incerto che ha visto il Bracciano spuntarlo ai vantaggi, con complicità delle apriliane che hanno disputato questo set con il freno tirato. Ma in questo momento la Giò Volley è la squadra da battere ed inevitabilmente tutte le altre formazioni arrivano al Palavolley  ben preparate e desiderose di fare risultato pieno.

Dal secondo set in poi però la Giò Volley prende in mano le redini del gioco e resasi conto di aver ceduto un set importante alle avversarie, sia dal punto di visto del morale che dal punto di vista della classifica, non concede al Bracciano la possibilità di ripetere la prova del primo set. La ASD Bracciano Volley comunque si è dimostrata squadra molto compatta ed ordinata e sicuramente meriterebbe una posizione in classifica migliore di quella che occupa.

Il grosso entusiasmo e la condivisione da parte delle atlete e della società del progetto creato da Tonino Federici, sono fattori importanti per superare i momenti difficili che emergono e si nascondono anche in questi incontri. La grossa tenacia e la prova speciale di alcune giocatrici, come Roberta Borelli, Melania Di Natale e Tamara Mingarelli, hanno permesso alla squadra di disputare i successivi set con la giusta dose di aggressività, concentrazione e voglia di vincere e le istantanee del campo ne danno conferma.

Note di cronaca che esaltano il carattere della squadra sono l’infortunio di Tamara Mingarelli in riscaldamento che non ha per nulla demotivato la sua brillante prestazione ed il recupero di piede in rovesciata di Melania Di Natale, su una ricezione “non da manuale”, che permetteva a Roberta Borelli, nell’azione successiva di contrattacco, di chiudere il set e la partita con una maestosa schiacciata.