Tasse e gabelle…. con gli auguri di Buon Natale

25 dicembre 2012 | 03:22
Share0
Tasse e gabelle…. con gli auguri di Buon Natale

Provocazione della Destra che ha messo pacchi dono sugli alberi sistemati dal Comune

Il Faro on line – La Destra e Gioventù Italiana di Ardea ha porto gli auguri ai suoi concittadini in un modo originale. Per le feste natalizie l’amministrazione Di Fiori ha fatto posizionare in tutti i quartieri del territorio rutulo alberi di Natale grandi e belli, ma addobbati con un allestimento scarno. Così le segreterie locali de La Destra e Gioventù Italiana hanno pensato nottetempo di riempirlo di scatoloni di regali fatti dai consiglieri comunali di centrodestra ai cittadini di Ardea. I giovani, senza arrecare danni, attorno alla base e sui rami dell’abete posizionato su viale Nuova Florida all’ingresso di Rio Verde hanno collocato la bandiera del partito e scatoloni indicanti le varie tasse aumentate sia dai consiglieri di maggioranza che dal governo delle banche guidato dal Prof. Mario Monti spalleggiato dalla sua collega del governo tedesco fin dal suo insediamento, fatto questo contestato proprio dal segretario del partito de La Destra Francesco Storace. I giovani de La Destra di Ardea e quelli di Gioventù Italiana, negli scatoloni ben catalogati hanno messo tutte le tasse che i consiglieri di maggioranza hanno aumentato ai cittadini. 

C’è il pacco che riguarda l’aumento dei ticket della mensa degli asili nido convenzionati, dei trasporti, quello della tassa sui R.S.U. (tarsu), diritti di segreteria e di istruttoria, ma soprattutto l’I.M.U. al 4% sulla prima casa. Gli autori forse hanno voluto con questo gesto ricordare ai cittadini che hanno votato per la coalizione di centrodestra, quali conseguenze ha provocato la scelta di non aver voluto dare sufficiente fiducia alla lista de La Destra, che sosteneva quel cartello e candidava solo giovani e appartenenti a varie istituzioni dello Stato che non avevano mai avuto l’Onore di amministrare un paese, preferendo piuttosto rivotare quei consiglieri che in passato non si erano distinti se non per incapacità, lasciando così a casa quanti candidati in tutte le liste non avevano mai  amministrato un paese come Ardea che possiede tante risorse.

Forse i giovani hanno voluto dare un segnale ai cittadini invitandoli a non farsi ammaliare dagli auguri che da giorni ricevono da questo o quel consigliere comunale, che si ricordano di loro soltanto per gli auguri delle festività o per le votazioni, ma se ne dimenticano quando votano aumenti di tasse e balzelli. 

Il giovane segretario de La Destra Simone Centore, a nome della sezione e dei giovani di Gioventù Italiana, chiede formalmente alla sensibilità del sindaco Luca Di Fiori di abolire  la percentuale dell’I.M.U sulla prima casa o quanto meno portarla ad una aliquota simbolica di 50 centesimi di euro, combattere l’evasione fiscale  eliminando soprattutto gli sprechi rendendo ottimali i servizi gestiti da concessionarie e ditte appaltatrici, abolendo gli aumenti di tasse e gabelle  che i suoi consiglieri hanno unanimemente approvato in consiglio comunale senza tenere conto della scarsità dei servizi e delle difficoltà in cui versa la popolazione italiana a causa del governo delle banche. Vista la novità dell’allestimento dell’albero di Natale all’ingresso della Nuova Florida fatto dagli adepti di Francesco Storace, lo stesso sindaco lo ha trovato originale e spiritoso, ed ha apprezzato il fatto che nessun danno fosse stato fatto. Di Fiori si è anche impegnato a far meglio funzionare i servizi e, per quanto in suo potere, di verificare se per il futuro sarà possibile poter ridurre almeno l’I.M.U per la prima casa.