A Ladispoli proseguono le iniziative di “E’ Natale ancor…”

28 dicembre 2012 | 15:00
Share0
A Ladispoli proseguono le iniziative di “E’ Natale ancor…”

Il 2 gennaio recital dedicato a Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti e Fryderyk Chopin

Il Faro on line – A Ladispoli proseguono gli appuntamenti di “E’ Natale ancor…”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale della città balneare. Sabato 29 dicembre alle ore 17 presso l’aula consiliare di piazza Falcone un appuntamento da non perdere con il concerto di musica classica a cura dell’associazione culturale Diapason. In programma suite dalle musiche di scena da “Racconti del bosco” di Flavio Troiani e “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev.

Domenica 30 dicembre, invece, presso la sala Polifunzionale di via Ivon De Begnac sarà messo in scena Storie di (quasi) Natale, memorie e suggestioni di ispirazione non solo natalizia a cura dell’associazione Culturale Tearte. Gli attori Gianni D’Ianni e Laura Laurini accompagnati musicalmente guideranno il pubblico attraverso racconti, conversazioni, memorie ed impressioni selezionati da autori più o meno noti per dare una visione più ampia ed alternativa del Natale.

Il 2 gennaio, sempre presso il Polifunzionale alle 17, recital dedicato a Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti e Fryderyk Chopin a cura dell’associazione culturale P.O.N..

Inoltre nello spazio antistante il Polifunzionale è stato allestito un piccolo villaggio di natale, stand delle idee, delle attività e delle opere d’ingegno a disposizione delle associazioni locali.

“Gli appuntamenti – ha detto l’assessore alla cultura Francesca Di Girolamo – della rassegna E’ Natale ancor…proseguiranno fino al 10 gennaio con altre interessanti iniziative”.