Valle Galeria, “La guerra non è finita, inizia ora!”

28 dicembre 2012 | 04:03
Share0
Valle Galeria, “La guerra non è finita, inizia ora!”

Da ieri sera attivistii in protesta. La polizia controlla, e oggi è previsto l’arrivo di numerosi ambientalisti e cittadiji comuni preoccupati per il futuro dei propri figli

Il Faro on line – “La guerra non è finita, inizia domani”. Il tama tam sui socila ntework, rimbalzato anche via sms, è martellante. Nella serata di ieri, appena diventata pubblica la decisione su Monti dell’Ortaccio, si è scatenato il popolo della rete e il popolo ambientalista. Insieme hanno organizzato per questa mattina alle ore 10 al presidio “Cittadini liberi della Valle Galeria, a Ponte Galeria (piazzale della Chiesa – largo Domus de Maria 7 – incrocio via Portuense e via della Magliana ). “Per difendere la nostra salute – dicono gli attivisti – e soprattutto quella dei nostri figli. Incontreremo la stampa, le Tv e i “nostri” rappresentanti politici. E’ arrivato il momento di partecipare in prima persona, basta deleghe. Sottile ha firmato la proroga di Malagrotta e l’autorizzazione per Monti dell’Ortaccio. Basta!”
E che la tensione sia alta lo dimostrano già i primi “confronti” (ancora per fortuna non “scontri”) tra attivisti e forze dell’ordine. 35 persone ieri sera si sono sistemate in protesta in via di Malagrotta, angolo casal Lumbroso per effettuare un presidio ad oltranza. La polizia è intervenuta ed ha scedato tutti i presenti raccogliendo i documenti. Per oggi sono previste diverse forme di protesta e l’arrivo di un gran numero di persone.