Cerveteri, proseguono i lavori pubblici cantierati dalla Giunta Pascucci

2 gennaio 2013 | 15:00
Share0
Cerveteri, proseguono i lavori pubblici cantierati dalla Giunta Pascucci

“Risposte concrete date, come promesso, entro la fine del 2012. A gennaio programmati nuovi interventi”

Il Faro on line – “Avevamo promesso di avviare e portare avanti, già entro la fine dell’anno e a soli sette mesi dall’insediamento, opere pubbliche importanti per la nostra Città. Abbiamo mantenuto l’impegno, a cominciare da alcune delle priorità segnalate dai nostri Uffici comunali e dagli stessi nostri concittadini”. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci illustra il proseguimento dei lavori pubblici iniziati in tutto ill territorio comunale.

“Nella zona del Tyrsenia abbiamo già potato a termine il rifacimento del manto stradale di Via Iocchi e di una parte di Via Chiereletti. Quest’ultima è stata messa in sicurezza anche con l’aggiunta di nuovi punti luce e il rifacimento della segnaletica orizzontale, che sarà completata in questi giorni. Stiamo intervenendo su Via Settevene Palo nel tratto compreso tra le rotatorie di Viale Manzoni e Largo Almunecar, anche qui abbiamo aggiunto nuovi punti luce. A Valcanneto a breve saranno avviati e conclusi entro gennaio i lavori su Via Giordano, Via Lulli, e Via Guido D’Arezzo. Stiamo lavorando per completare al più presto il pallone geodetico di Valcanneto; è attualmente in corso una perizia tecnica sull’intero appalto al fine di accertare le cause dell’annoso ritardo dei lavori e dei danni che ne sono scaturiti alla struttura. Sarà presto avviato l’intervento sul depuratore del Sasso per il quale si è compiuto l’iter di affidamento. A Borgo San Martino sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria del plesso scolastico. È già concluso l’intervento principale di rifacimento della pavimentazione stradale di Via Casetta Mattei e in queste settimane saranno completati anche tutti gli interventi integrativi per la messa in sicurezza della strada. Nel Borgo di Ceri sono stati effettuati urgenti lavori di pulizia e messa in sicurezza della rupe tufacea”.

“In una delle prossime sedute di Giunta ha proseguito il Sindaco – porteremo il progetto esecutivo del campo da rugby nell’area del campo sportivo Enrico Galli. Per quanto riguarda il centro storico di Cerveteri, oltre al completamento dell’intervento sul tetto dell’ex cabina elettrica, a gennaio partiranno i lavori sul belvedere della Rocca Antica con la realizzazione di nuovi punti luce, la sistemazione delle aree verdi e l’istallazione degli arredi pubblici”.