Cala il sipario sul Natale Caerite 2012

3 gennaio 2013 | 16:09
Share0
Cala il sipario sul Natale Caerite 2012

Domenica 6 gennaio alle 16.30 ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

Il Faro on line – Si chiuderà domenica 6 Gennaio con lo spettacolo teatrale dedicato alla vita di San Francesco d’Assisi il Natale Caerite 2012, la rassegna di spettacoli ed eventi gratuiti messa in campo dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, che ha divertito grandi e bambini.
“L’augurio per un 2013 sereno e ricco di novità è espresso per conto della Giunta comunale di Cerveteri dall’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, Lorenzo Croci – abbiamo affrontato un 2012 non facile, specie dal punto di vista economico, ma nel quale abbiamo fatto anche buona semina. Auspico per tutti quanti un Anno 2013 ricco e sereno, e che sia davvero proficuo per la nostra Città. Dal canto nostro lavoreremo per rilanciare le iniziative turistiche e culturali a Cerveteri e per rafforzare il nostro tessuto socio-economico che è il fondamento della nostra comunità. Intanto, invito tutti a godere delle iniziative organizzate fino alla prossima Epifania, anticipando che stiamo già raccogliendo idee e proposte per le prossime stagioni artistiche. Un ottimo Nuovo Anno a tutti!”.
Il programma del Natale Caerite volge a conclusione con un finesettimana di iniziative originali ma anche all’insegna della tradizione. Il 5 gennaio alle ore 19.30, in Piazza Immacolata nel Borgo di Ceri, ‘Arriva la Befana al Castello’, un evento proposto dall’associazione culturale Ducato di Ceri, che ha realizzato un meraviglioso Presepe. Dalle ore 21.30 a Cerveteri la tradizionale Festa dell’Epifania con ‘Arriva la Befana’, una bellissima sfilata che partirà Rione Fontana Morella e attraverserà le vie della Città. Giunti in Piazza Aldo Moro si terrà il grande Falò della Befana, con dolci e divertimento per tutti.

Domenica 6 gennaio si terranno tre iniziative assolutamente rappresentative della nostra tradizione e di alto valore artistico. Alle ore 16.30, la magnifica e suggestiva cornice del Parco della Legnara sarà palcoscenico del Presepe Vivente, con la celebrazione dell’arrivo dei Re Magi. Alle 17.00 nei locali di Sala Ruspoli si terrà il concerto operistico ‘Note di Natale’, organizzato dall’associazione culturale Momu, con ingresso gratuito per tutti. Presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi, a Cerenova, si terrà invece dalle 19.00 la rappresentazione ‘Il Poverello d’Assisi’, con la voce narrante di Giorgio Squilloni, e la musiche di Giuseppe Salerno e Stefano di Napoli. L’iniziativa è organizzata dall’associazione l’Esacordo.