Campagna ambientale di solidarietà tecnologica

5 gennaio 2013 | 15:00
Share0
Campagna ambientale di solidarietà tecnologica

Donata una postazione informatica al Comitato Provinciale FIDAL  Federazione Italiana di Atletica Leggera

Il Faro on line – Il Comune di Latina ha concesso il patrocinio alla  campagna ambientale di solidarietà tecnologica proposta e realizzata dall’Associazione Culturale Periti industriali Trafelli. Donata una postazione informatica al Comitato Provinciale FIDAL  Federazione Italiana di Atletica Leggera; alla presenza dell’consigliere comunale Tiero, del presidente Vulcano e di Belli coordinatore provinciale dell’associazione.

L’Associazione Culturale Periti Industriali Trafelli è una associazione di tecnici che da tempo è impegnata nel campo del risparmio energetico e ambientale, sta proponendo per mera solidarietà, una campagna di riciclaggio solidale. Il progetto denominato “solidarietà senza oneri” partito con il patrocinio del comune di Nettuno oggi approda nella città di Latina con il patrocinio del sindaco Giovanni Di Giorgi. L’iniziativa vedrà nei prossimi giorni una raccolta straordinaria di materiale informatico. Il progetto si articola in più operazioni che vanno dal prelevamento del materiale informatico “personal computer” fuori uso o guasti (materiale riutilizzabile), da parte dei loro volontari, fino al ripristino delle apparecchiature. Il materiale rigenerato viene donato a centri anziani, associazioni non lucrativi ed a persone fisiche in difficoltà economiche che ne facciano richiesta. Una duplice azione, verso il prossimo e verso l’ambiente. 

L’Associazione Periti ha iniziato il progetto sul territorio di Latina con la consegna di una postazione informatica al Comitato Provinciale FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera. Presenti alla consegna il consigliere comunale Raimondo Tiero, il coordinatore provinciale dell’ACPIT Evaristo Belli e il presidente Elvio Vulcano. Nell’occasione il presidente Vulcano ha promesso di seguire la Federazione per ogni eventuale necessità tecnica. Dichiara il consigliere Raimondo Tiero “sono sicuro che l’iniziativa riscuoterà un notevole successo nel territorio, la sensibilità di questa cittadinanza nella raccolta differenziata e veramente encomiabile e il decoro urbano ne è la dimostrazione dell’alto senso civico dei miei concittadini”. Prosegue il presidente Vulcano “confido nel poter condividere il progetto con Latina Ambiente e gli studenti d’informatica del Marconi, in modo da creare un ciclo virtuoso sul territorio”. L’incontro si è concluso con il proposito di ripetere al più presto l’iniziativa e integrandola con una raccolta straordinaria sul territorio .

Per chi vuole donare o ricevere materiale informatico può scrivere all’Associazione Culturale Periti Industriali Trafelli all’indirizzo email:  riciclaggio.solidale@acpit.it.