Ostia Volley Club, conquistato il trofeo Under 16 “Città di Zagarolo”

5 gennaio 2013 | 15:01
Share0
Ostia Volley Club, conquistato il trofeo Under 16 “Città di Zagarolo”

Successo importante per le giovani lidensi

Il Faro on line – Le giovani dell’Ostia Volley Club sempre più protagoniste. La formazione Under 16 del consorzio Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C. ,  squadra nata dalla sinergia tra le tirreniche e la Nautilus, si sono aggiudicate nelle ultime ore l’undicesima edizione del “Trofeo Città di Zagarolo”, riservato alle realtà giovanili laziali e nazionali. Un cammino perfetto quello messo in campo dal gruppo allenato da Daniela Proietti e Giulio Dotto, che sin dalle gare del girone di qualificazione, che ha visto le giovani di Ostia confrontarsi con Roma 7, Grosseto e le padrone di casa dell’Union Volley Zagarolo blu. 

Conquistata la vittoria nella giornata inaugurale contro il Grosseto, superato per 2 set ad 1, le pallavoliste di Ostia si sono confermate anche contro la Roma 7, formazione piazzatasi al secondo posto lo scorso anno, battuta ancora per 2 set ad 1, per poi superare con un netto 3-0 lo Zagarolo Blu.A separare le giocatrici di coach Proietti dalla finale, la sfida con il Tor Sapienza, che ancora una volta ha visto le lidensi fare la differenza, chiudendo per 2-1. In finale è poi arrivata la netta vittoria per 3 set a 0 contro le pari età del KK Eur.Un successo importante, che dimostra come la società lidense stia puntando fortemente allo sviluppo del proprio vivaio tramite il Progetto Pallavolo Roma Litorale Ostia VC.  Ad essere premiata come migliore alzatrice della manifestazione Beatrice Vender, mentre tra le ragazze che si sono maggiormente messe in mostra Milena Alessandrini, giovane classe 1997, prelevata dalla terza divisione del Pian due Torri

La formazione
Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C.: Aita, Alessandrini, Atzori, Bizzarri, Brugnoli, Caracciolo, Cintori, De Mattia, Del Carpio, Di Giovanbattista, Marini, Mozzetti, Vender, Ricci, Iswoska. All. Proietti Daniela e Dotto Giulio.