Anziolavinio, si torna a fare sul serio

6 gennaio 2013 | 09:54
Share0
Anziolavinio, si torna a fare sul serio

La prima gara del nuovo anno sarà in trasferta contro l’ostica Lupa Frascati

Il Faro on line – Si torna a fare sul serio e per l’Anziolavinio la prima gara del nuovo anno sarà in trasferta contro l’ostica Lupa Frascati. La squadra castellana del presidente Cerrai occupa la settima posizione in classifica ma per la rosa messa a disposizione a inizio campionato a mister Valigi la Lupa avrebbe dovuto stare qualche gradino più in alto. Fatto sta che alla penultima giornata del girone d’andata la società frascatana, dopo la sconfitta con l’Ostiamare, ha esonerato Valigi e ha ridato la panchina a Gregori, che fu l’artefice nella scorsa stagione della promozione in serie D. I castellani, con quattro punti conquistati nelle ultime quattro partite, non sono certo la squadra più in forma del momento, ma il cambio dell’allenatore potrebbe avere dato quello stimolo in più. Nell’unica gara con Gregori in panchina la Lupa ha pareggiato in casa contro la Sarnese.

Nelle gare interne i frascatani hanno conquistato sedici punti con quattro vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, con tredici gol fatti e nove subiti. L’unica sconfitta è arrivata alla quattordicesima giornata per mano del Selargius. I difensori anziati dovranno stare attenti a due giocatori su tutti, l’attaccante Renan Pippi e il difensore Marco Paolacci, autori rispettivamente di sette e sei gol.
L’Anziolavinio rigenerato dal mercato dicembrino arriva al match con la Lupa Frascati forte di una serie positiva di tre partite. Una vittoria casalinga e due pareggi esterni sono gli ultimi tre risultati della formazione di mister Pernarella da quando ad Anzio sono arrivati i rinforzi di Fioravanti, Ciotti e Iezzi. Il  bottino dei biancocelesti in trasferta non è dei migliori, cinque punti conquistati, frutto di altrettanti pareggi, e quattro sconfitte. Per la gara contro la Lupa Frascati mister Pernarella dovrà rinunciare alle prestazioni del difensore Marco Manetta e del giovane ’92 Roberto Cardoni, per il resto tutti a disposizione.

L’incontro sarà diretto dal signor Gabriele Magrini di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Aristide Rabotti di Reggio Calabria e Leonardo Primieri Granieri di Perugia.

Convocati: Minutilli, Rizzaro, Arduini, Fioravanti, Grillo, Lumicisi, Toto, Dell’Aguzzo, Girometta, Guida, Lupi, Ranone, Succi, Amassoka, Cardoni Federico, Ciotti, Ferrara, Iezzi.