La Befana trasforma un bosco in un Borgo Medievale

6 gennaio 2013 | 03:28
Share0
La Befana trasforma un bosco in un Borgo Medievale

Dalle ore 16 in poi, all’interno del pala teatro, si svolgeranno le esibizioni di canto e di danza. Alle 18.30 ci sarà il concerto dei Ghost

Il Faro on line – Sarà la giornata conclusiva, il 6 gennaio. Quindi sarà una giornata speciale per il BOSCHETTO DI VIA RIETI DI ARDEA che sarà trasformato in un borgo medievale.
Ormai consecutivamente da un mese, gli organizzatori capeggiati da Maricetta TIRRITO dell’Officina delle Idee e Maurizio DI DIO De Marco dell’associazione ASC LATINA  lavorano incessantemente all’interno del boschetto di Via Rieti offrendo gratuitamente spettacoli teatrali, canori e di danza, momenti di intrattenimento e cabaret ed adoperandosi per i più piccoli con animazioni e spettacolini.

“Un modo nuovo di stare insieme, anche se alla fine, dopo tanto lavoro e tante energie utilizzate possiamo affermare che ce l’abbiamo fatta.” “Sicuramente non lo possono affermare gli operatori locali che inspiegabilmente hanno fatto finta che noi non c’eravamo e per contro non hanno neanche creato un alternativa valida per il territorio. Penso che ciò sia molto grave anche perché sono proprio quelli che avrebbero dovuto aiutarci e starci vicino.”

“Naturalmente una nota positiva va alle tante persone che ci sono state vicine, soprattutto i commercianti che nonostante i momenti di difficoltà non si sono tirati indietro ma hanno sempre garantito la loro presenza”. “ed infine un ringraziamento speciale a tutte le associazioni ed ai numerosissimi collaboratori che si sono prodigati incessantemente” 

“Ora per concludere abbiamo pensato di trasformare il boschetto in un borgo medievale e forse perché è così che vorremmo Ardea”. All’interno infatti gli organizzatori stanno creando un accampamento dove si esibiranno i Cavalieri del S. Sepolcro. Quindi dalla mattina del 6 gennaio sarà possibile visitare la location e capire come vivevano nel medioevo i cavalieri.

Dalle ore 16 in poi, all’interno del pala teatro, si svolgeranno le esibizioni di canto e di danza. Ci saranno i ballerini di danza di Carolina Varela e Priscilla Luddi e gli artisti di strada.
Alle 18.30 ci sarà il concerto dei Ghost.

Infine ci sarà la premiazione dei migliori elaborati tra i bambini delle scuole che hanno inviato la lettera di Babbo Natale sul tema “come vorrei la mia città”A salutare piccoli e grandi arriva la BEFANA A BORDO DI UN JOB… SIMBOLO DELL’INTERA INIZIATIVA.