Il Sindaco e la Giunta incontrano i Cittadini

7 gennaio 2013 | 15:00
Share0
Il Sindaco e la Giunta incontrano i Cittadini

Intanto prosegue il progetto Non Lasciamo Indietro Nessuno per l’avvio di nuove iniziative di solidarietà

Il Faro on line – Il Sindaco di Cerveteri e la Giunta comunale incontreranno i cittadini di tutti i Territori di Cerveteri per avviare con loro un processo di partecipazione attiva e di dialogo costante. “Abbiamo avviato un percorso di partecipazione diretta che riteniamo importantissimo – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – credo che il dialogo diretto con i cittadini abbia rappresentato sin dalle prime settimane dal nostro insediamento un valore aggiunto per la nostra azione amministrativa. Grazie al coordinamento dell’Arch. Irene Ausiello dell’Associazione Cantieri Comuni, e all’impegno dei Delegati Stefano Provenzano (Trasparenza e Decentramento), Serena Borgna (Agenda 21 e Partecipazione) e di tutti i Delegati per i Territori, abbiamo organizzato un lungo programma di incontri nelle Frazioni e nella zona alta e bassa di Cerveteri. Il nostro intento è quello di informare puntualmente i cittadini sul lavoro che svolge l’Amministrazione comunale e prendere, insieme con tutti, decisioni sulle questioni ritenute prioritarie per la nostra Città e per il suo sviluppo”.

“Siamo fermamente convinti della necessità di costruire un’identità collettiva – ha spiegato il Vicesindaco Giuseppe Zito, che ha nelle sue deleghe anche quella alla Trasparenza e alla Partecipazione – ancora più importante in una Città che ha tante Frazioni con caratteristiche e problematiche specifiche, a volte uniche. Per questo, riteniamo importante coinvolgere i cittadini che vogliono contribuire, con la propria esperienza e la conoscenza diretta dei Territori, alla vita amministrativa della nostra Città”.

“Volendo fare un bilancio di questi primi sette mesi di Amministrazione – ha proseguito il Sindaco Alessio Pascucci – possiamo dire di essere soddisfatti, ma vogliamo impegnarci sin d’ora a fare molto di più nel 2013. Sappiamo già che c’è moltissimo da fare e ancora c’è bisogno di affrontare con il massimo dell’attenzione possibile il più importante dei problemi che oggi gravano sul nostro territorio, cioè le difficoltà in cui versano tante famiglie colpite dalla crisi economica. Alcune settimane fa ho lanciato l’appello ‘Non Lasciamo Indietro Nessuno’. In molti hanno risposto con donazioni e nuove idee. Stiamo continuando a raccogliere fondi da destinare ai Servizi Sociali del Comune di Cerveteri, fondi che andranno esclusivamente a chi ha davvero bisogno della nostra solidarietà. A questo scopo si può utilizzare il C/C della Tesoreria Comunale IBAN IT41P0760103200000051173003 scrivendo sulla causale SOLIDARIETÀ, oppure si può scrivere a cerveterisolidale@comune.cerveteri.rm.it per esprimere disponibilità e proposte”.

“In questi giorni – ha concluso il Sindaco Pascucci – abbiamo nominato nuovi Delegati per i nostri Territori. Si tratta di Piermario Zamboni, Delegato per Marina di Cerveteri, Hossein Hadjiamiri Delegato per Valcanneto, Dino Bassanelli, Delegato per Borgo San Martino, Salvatore Teodori Delegato per Due Casette e Sasso, Roberto Brandolini, Delegato per Borgo di Ceri e Riccardo Pelliccioni Delegato per I Terzi. I nuovi delegati saranno presentati ai cittadini nel corso degli incontri nei territori”.