La Natur House fa festa contro la Cestistica

7 gennaio 2013 | 03:27
Share0
La Natur House fa festa contro la Cestistica

Bull Basket, la formazione Under 19 della società biancoverde si aggiudica il derby 

Il Faro on line – La Befana porta dolci notizie alla Bull Basket Latina. Proprio nella mattinata dell’Epifania, la formazione Under 19 della società biancoverde si aggiudica il derby contro le parti età della Cestistica con l’eloquente punteggio di 60-43.Le ragazze allenate da Novella Schiesaro espugnano la palestra “Einaudi” con una prestazione da applausi, fatta di ottima fase difensiva e grande precisione in attacco.

Parte subito forte la formazione biancoverde sponsorizzata Natur House, che mette subito la testa avanti conquistando ben presto un vantaggio in doppia cifra. Un piccolo passaggio a vuoto a cavallo tra la parte finale del primo e l’inizio del secondo parziale permette alla Cestistica di ricucire parte dello strappo, ma un time out chiamato proprio da Novella Schiesaro permette alla Natur House di ritrovare la giusta tranquillità. La Bull torna ad allungare caparbiamente tanto da chiudere il secondo quarto in crescendo e presentarsi negli spogliatoi con un convincente +13 (16-29).Al rientro in campo è ancora grande Natur House, soprattutto in difesa: ne sono la fedele testimonianza i soli 7 punti subiti nell’intero arco del terzo parziale. Di contro Cucchi e compagne continuano ad infilare la retina con buona continuità, soprattutto grazie alla buona vena realizzativa di Paladino e Petrania. Al 30′ le ospiti biancoverdi conducono 41-23.

Nell’ultimo quarto reazione d’orgoglio delle padrone di casa: il quintetto allenato da Luca Rizzi accorcia fino al -8 di metà parziale. La Natur House, però, non si scompone e, trascinata da una super Giulia La Porta (10 punti solo nell’ultimo quarto) conquista una comoda vittoria. Le ragazze allenate da Novella Schiesaro, tra l’altro, ribaltano anche il -7 della gara d’andata.Per l’Unger 19 biancoverde non c’è comunque il tempo per gioire: martedì alla “Don Milani” arriva l’Atena Roma. E dopo la sconfitta dell’andata, la Natur House Latina cerca un’altra vendetta.   

I tabellini

CESTISTICA – NATUR HOUSE  43-60Parziali: 8-16; 16-29; 23-41

CESTISTICA: Bellato 13, Squerzanti 3, Circielli 2, Bellucci 2, Macale, Antetomaso 11, Baselice 7, Valeriani, Cassani 3, Calore 2. All. Rizzi
NATUR HOUSE BULL: Petrania 10, Montemurro 3, Cucchi 8, Triveri 2, Proietti Ciolli 7, Bressan, Luchena 2, Paladino 13, Federici, La Porta 15. All. Schiesaro

Arbitro: Graziani di Fondi