Pomezia , arrivano i mezzi di trasporto al servizio delle fasce più deboli

7 gennaio 2013 | 15:00
Share0
Pomezia , arrivano i mezzi di trasporto al servizio delle fasce più deboli

Il Comune presenta il progetto “mobi-sharing”, imprenditoria sociale al servizio della città

Il Faro on line – Mercoledì 9 gennaio alle ore 11 , a Pomezia  presso il Centro Diurno “Raggio di Sole” in via Bruno Buozzi, a Pomezia è indetta  una conferenza stampa  di presentazione del nuovo servizio innovativo “mobi-sharing”. Si tratta di un servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 24, centraliniste sempre pronte a rispondere ad ogni chiamata e una flotta di mezzi pronta a risolvere ogni problema di trasporto. Il 2013 a Pomezia, per alcune categorie socialmente tutelate (ad esempio anziani e disabili) inizia con una novità epocale, e sostanzialmente gratuita per l’utenza finale.

La società Phosphoros interviene proprio lì dove gli altri non arrivano, proponendo questo rivoluzionario servizio dedicato ai più deboli. E lo fa non per puro volontariato, ma con un’idea imprenditoriale innovativa, il cui scopo finale è unire il guadagno legittimo (con il contributo della società civile e delle imprese locali) al servizio alla collettività. Come? Per le persone segnalate dal Comune appartenenti a determinate categorie l’offerta sarà “automatica”: basterà richiedere “un coupon” (a un costo simbolico) ed utilizzare i biglietti per farsi trasportare dove è necessario, stabilendo orari e giorni. Per vedere le disponibilità bisognerà collegarsi al sito internet www.mobisharing.it, prenotare con un paio di giorni di anticipo… et voilà, un pullmino passerà sotto casa all’ora e al giorno stabiliti. Chi volesse usufruire del servizio potrà farne richiesta al Comune, e se in possesso dei requisiti necessario, sarà inserito.

Prenderanno parte all’evento Rosaria del Bono assessore Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Pomezia e i titolari della Phosphoros. Ai giornalisti che interverranno sarà consegnata una cartellina stampa con i dettagli dell’operazione e un gadget della società che effettuerà il servizio. Sarà possibile fare riprese e interviste per radio, tv e web-tv.