Ambulanze, Polverini incontra i vertici dell’Ares

9 gennaio 2013 | 20:37
Share0
Ambulanze, Polverini incontra i vertici dell’Ares

La lettera dei vertici dell’Ares 118 è stata inviata, come già accaduto in occasioni similari negli anni passati, almeno fin dal 2009

Il Faro on line – La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha incontrato presso la sede della Giunta il direttore generale dell’Ares 118, Antonio De Santis, e il direttore della centrale operativa 118 di Roma, Livio De Angelis, per verificare la situazione relativa al blocco delle ambulanze a Roma. La lettera dei vertici dell’Ares 118 è stata inviata, come già accaduto in occasioni similari negli anni passati, almeno fin dal 2009, al Sindaco, al Prefetto, al Questore e alle direzioni generali e sanitarie delle strutture ospedaliere di Roma. Con questa comunicazione i vertici dell’Ares hanno ottemperato ad un obbligo di legge per garantire l’immediata soluzione del problema, che si è verificato nella giornata odierna, e occorre rilevare come, dopo due ore dalla segnalazione, la problematica appare del tutto risolta.

Di questo la presidente Polverini ha già informato il Sindaco di Roma Capitale e il Prefetto di Roma. Il blocco delle ambulanze è un problema che si trascina da anni, di cui soffrono tutte le regioni, e che, come i vertici dell’Ares hanno specificato alla presidente Polverini, è assolutamente precedente al piano di rientro sanitario e non correlato al taglio dei posti letto. E’ stato inoltre deciso di istituire, già da domani, presso gli uffici dell’Assessorato regionale alla Salute, un tavolo di lavoro permanente, tra Ares 118 e le aziende ospedaliere, al fine di monitorare il fenomeno e lavorare ad una definitiva soluzione del problema. Si auspica che questioni di tale portata rimangano fuori dalla campagna elettorale. Lo comunica una nota della Regione Lazio.