“Solidarietà totale alla scelta di De Fusco”

11 gennaio 2013 | 17:00
Share0
“Solidarietà totale alla scelta di De Fusco”

Documento cpngiunto Pd, Forza Pomezia, Psi

Il Faro on line – “Il Partito Democratico, Forza Pomezia e il Partito Socialista Italiano vogliono esprimere tutta la loro vicinanza al Sindaco Enrico De Fusco in merito alla scelta di presentare le proprie dimissioni causate dal comportamento a dir poco scorretto da parte dei consiglieri dell’Italia dei Valori e non solo”. E’ qaunto si legge in un comunicato a firma congiunta Partito Democratico, Forza Pomezia, Partito Socialista Italiano.

Riteniamo deprecabile la scelta contraria ad un dovere, non solo politico ma di rispetto nei confronti delle istituzioni, della legge e dei cittadini tutti, i quali hanno dato fiducia con il loro voto a chi si è presentato alla carica di consigliere comunale ma poi ha scelto di non partecipare attivamente alla vita amministrativa di Pomezia, sostenuto da chi permette il perpetuarsi di una anomalia politica e legale.

Come partiti di maggioranza riteniamo doveroso chiedere al Sindaco di percorrere tutte le strade possibili, ivi compresa quella di aprire un dialogo con tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, al fine di garantire nel merito delle questioni la prosecuzione della nostra Amministrazione che in questi mesi ha lavorato bene per affrontare la difficoltosa congiuntura economica che il Paese, e anche la nostra Città, attraversa, portando risultati sul piano del risanamento economico e del rilancio del territorio.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto fino ad oggi per il bene di Pomezia e riteniamo che una buona Amministrazione non debba tenersi in piedi su una base fatta di ricatti, continue richieste o qualsivoglia altra pressione. Il risanamento dei conti, la creazione di nuovi posti di lavoro, uno sviluppo sostenibile del territorio non possono, per il bene di tutti i cittadini, svanire.
Siamo pronti oggi più di ieri ad essere al fianco del Sindaco e a portare avanti i tanti provvedimenti in corso. Ricordiamo al Primo Cittadino che, aldilà delle continue fibrillazioni anche a volte sintomatiche di ogni coalizione, lui ha in prima persona la responsabilità di non permettere che Pomezia cada in un baratro pericoloso. 

Lo invitiamo dunque a ritirare quanto prima le proprie dimissioni e ad adoperarsi per il completamento della Giunta e di tutti gli organi di Governo, al fine di garantire che l’ottimo lavoro di questi anni continui nel tempo.