La Caffè Circi prova a rialzare la testa

12 gennaio 2013 | 03:20
Share0
La Caffè Circi prova a rialzare la testa

Sabaudia torna in campo sabato alle 19 al palasport Maria Teresa Jacazzi di Aversa 

Il Faro on line – Alla ricerca di un risultato positivo che possa dare una scossa positiva alla squadra. La Caffè Circi Sabaudia torna in campo sabato alle 19 al palasport Maria Teresa Jacazzi di Aversa (Caserta) nel match che vedrà la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli opposta alla Senesi Aversa. Dopo 11 giornate disputate nel campionato di pallavolo femminile di serie B1 la squadra di Sabaudia arranca nella zona bassa della classifica e i risultati non danno conforto alle ragazze allenate da Daniela Casalvieri che non riescono a essere incisive in campo nonostante le fatiche in allenamento.

“La squadra s’è infilata in una situazione di negatività e questo ci impedisce di fare bene le cose che proviamo in allenamento e ogni cosa sembra diventata difficile” aveva riassunto il tecnico subito dopo la partita persa in casa sabato scorso contro il Bari (0-3). Quella con le pugliesi è stata la quarta sconfitta di fila per la compagine pontina che però ha ancora le ultime due partite del girone d’andata più tutto il girone di ritorno per provare a tirarsi fuori dalla zona che scotta. Proprio la partita contro l’Aversa diventa importante per provare a dare uno scossone, anche mentale, alla situazione: in classifica la compagine campana occupa la decima posizione con 13 punti, mentre la Caffè Circi è 12esima con 6 punti. Un eventuale risultato positivo potrebbe improvvisamente aprire scenari interessanti perché la Caffè Circi potrebbe riaprire in un attimo il discorso salvezza, tirando nella zona pericolosa anche la squadra di Aversa. Sempre analizzando il campionato la formazione di Sabaudia giocherà le prossime due gare contro altrettante formazioni che in classifica sono le più a ridosso della zona retrocessione. Ragionamenti fatti sulla carta guardando solo i numeri ovviamente, perché la sfida va giocata in campo e proprio il campo ha ultimamente emesso verdetti sempre sfavorevoli alla formazione di Sabaudia. Servirà ripartire dall’esperienza e la qualità dell’opposto Di Cecca, dalla grinta delle schiacciatrici D’Angelo e De Lillis e dalla voglia di fare bene dei centrali Borelli e Ciotoli aiutati dal libero Capone, questo per quanto riguarda il sestetto che finora è stato più impiegato con le palleggiatrici Vaccarella, Donati e Marrocco.

Anche le altre meno utilizzate devono sgomitare e lottare per dare il loro contributo fondamentale alla squadra in questo momento delicato del campionato giunto ormai vicino al giro di boa. La squadra di Aversa arriva all’appuntamento con la Caffè Circi dopo la vittoria (1-3) in trasferta con il Paestum ma in casa, nell’ultimo match giocato davanti al proprio pubblico, ha perso (0-3) con il Codere Volalto Caserta. L’ultima vittoria della Caffè Circi risale al 24 novembre dello scorso anno quando le giocatrici della Casalvieri vinsero 3-0 a Sabaudia con il Mercato San Severino. 
(foto di Barbara Bennani)