Scuolambiente e Accademia Kronos Lazio insieme per il percorso “A come Animali”

13 gennaio 2013 | 03:25
Share0
Scuolambiente e Accademia Kronos Lazio insieme per il percorso “A come Animali”

Il 17 gennaio al Castello di Santa Severa

Il Faro on line – Anche quest’anno, in concomitanza con la Festa di Sant’Antonio Abate del prossimo 17 Gennaio, ha inizio il Progetto EcoLaboratori A.S. 2012<2013 “A come Animali”, rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria del nostro comprensorio Litorale Roma Nord. Un percorso che sarà divulgato nelle classi  con alcuni interventi degli esperti Scuolambiente – AK Lazio , supportati da audiovisivi, che metteranno in evidenza l’utilità degli animali  domestici, “definiti da compagnia o da affezione”, ma soprattutto,  vorrà valorizzare il loro apporto alla vita quotidiana delle nostre famiglie, sollecitando così il rispetto e l’attenzione di grandi e piccini. Questa tematica già affrontata nelle classi da alcuni anni, ha riscosso grande successo ed interesse da parte dei piccoli ambientalisti che si sono scoperti affezionati animalisti.
Le attività comprendono anche iniziative esterne quali:”A spasso col padrone”, con la raccolta di generi alimentari per il Canile di Furbara e per la Colonia felina del Castello di Santa Severa; Visita alla Colonia degli Aristogatti di Santa Severa con lezione didattica sui gatti , a cura della relativa responsabile Cristina Civinini. In questa occasione vengono donati i generi alimentari 
raccolti e fatte le foto di rito per immortalare l’esperienza. Infine, in occasione dell’Operazione Mare Pulito del prossimo 24 Maggio, come da piacevolissima consuetudine e recente gemellaggio con il CUCS di S.Marinella, saranno ammirati all’opera ed in servizio alcuni meravigliosi cani,  fra labrador e terranova, da salvataggio del Gruppo Cinofilo.