ASD Borgo Podgora conferma la regola del “2-0”

14 gennaio 2013 | 15:00
Share0
ASD Borgo Podgora conferma la regola del “2-0”

Piegato al “Bongiorno” anche il Rocca di Papa Nemi

Il Faro on line – L’ASD Borgo Podgora conferma la regola del “2-0” e piega al “Bongiorno” anche il Rocca di Papa Nemi. Seconda vittoria consecutiva per i biancoazzurri che volano a quota 24 punti in classifica , attestandosi così a metà classifica e momentaneamente fuori dalla zona calda. L’undici di Paloni ha messo in campo una prova concreta su un campo pesante, a causa della pioggia abbattutasi sul terreno di gioco pontino.

 Dopo un primo tempo molto equilibrato senza grosse occasioni da entrambe le parti, nella ripresa il Podgora ha preso in mano la partita con Martellacci e Schiavon che sono saliti in cattedra. Il duo ha creato diversi grattacapi alla difesa del Rocca di Papa, specialmente nell’out di sinistra dove Schiavon è stato praticamente immarcabile. Già al 53’ Martellacci su calcio di punizione ha sfiorato la rete del vantaggio: Salsano è stato molto bravo a deviare sopra la traversa. Subito dopo è stato Cannariato a dare l’illusione della rete a portiere battuto: la palla deviata da un difensore ospite si è spenta sul fondo, di poco a lato dal palo sinistro di Salsano, rimasto immobile sulla conclusione del capitano del Podgora. Al 77’ è arrivata la rete del meritato vantaggio ad opera di Crocetti, uno dei migliori in campo. Tutto è nato da una splendida sortita di Schiavon sulla sinistra che abilmente ha messo un traversone rasoterra verso l’accorrente Crocetti: per il numero 9 pontino è stato facile trafiggere il portiere con un preciso piatto destro all’altezza del dischetto. Il Rocca di Papa ha provato a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio e quasi allo scadere (89’) su un contropiede innescato da Crocetti, Martellacci ha infilato Salsano con un preciso pallonetto, chiudendo definitivamente la partita. Domenica di nuovo in campo al “Bongiorno”: i ragazzi di Paloni ospiteranno il Tor Sapienza, in un altro scontro salvezza. 

I tabellini

ASD BORGO PODGORA- ROCCA DI PAPA NEMI 2-0 

BORGO PODGORA:  Ristic, Antonelli, Pacchiarotti, Cannariato, Pannozzo, Latini,  Martena (51’Fratangeli),  Martellacci (90’Porcelli), Crocetti, Schiavon, Cassandra (90’ Armeni). A disp.  Angrisani, Mancini, Grasso, Di Giulio. All. Paloni
ROCCA DI PAPA NEMI: Salsano, Cipriani (86’ Davato), Brunetti (83’ Fatello), Barbetta, Ticconi, Battistelli, Flavi, Pieri (78’ Rendina), Tiberi, Vartolo, Bisogno. A disp. Cecacci, Pompilli, Petrosino, Sardini. All. Panno.

ARBITRO: Di Matteo di Roma2. ASSISTENTI: Pantanella di Frosinon e Pittiruti di Roma1 .
MARCATORI:  77’ Crocetti, 90’ Martellacci. Note-Ammoniti: Cannariato, Brunetti, Vartolo. Recupero: 1’, 4’.