Le Club, un’oasi di bontà. E… una rubrica di cucina

14 gennaio 2013 | 02:12
Share0
Le Club, un’oasi di bontà. E… una rubrica di cucina

Il Faro on line – La passione smisurata per la cucina, l”enorme attenzione per il cliente, la delicatezza con cui si cerca di farlo sentire a proprio agio, la bellezza di un posto che d’estate fiorisce (letteralmente), all’interno un complesso di 5000 metri quadrati che comprende anche un parco, un centro sportivo e persino una scuola. Per dire tutto questo, incredibilmente al centro di Roma, basta una sola parola: Le Club.

E proprio con le titolari del Le Club, Alessandra ed Eleonora, abbiamo deciso di creare una rubrica per i lettori e le lettrici del Faro on line. Si chiamerà “La cucina d’autore”, e vedrà di settimana in settimana proposti piatti (e non solo) alcuni dei quali troveranno la firma – sulle foto – del mitico Bruno Oliviero, il fotografo delle dive. Eh già, perché di dive, al Le Club, ne passano tante- E, fatte le doverose differenze, in qualche modo anche la cura certosina , la fantasia e la professionalità nella composizione di certi piatti si trasforma in arte, come la fotografia.

La filosofia del Le Club è di ricevere come in casa (in casa di un nobile, aggiungiamo noi…), con la stessa cortesia e affabilità; e anche nei prezzi si evidenzia questo modo di intendere il rapporto con i clienti. Dalla colazione (5 euro colazione a buffet) con tutti prodotti fatti in casa e in maniera “espressa”, dal pane ai dolci; per passare al pranzo, 10 euro a buffet, con una serie infinita di portate: primi, secondi, dolci, frutta. Poi c’è il brunch del sabato, 20 euro… ma davvero no limits.La domenica è dedicata alle famiglie: 30 euro buffet incredibilmente ricco, dieci euro i bimbi, per i quali è prevista l’animazione.

Insomma, tante occasioni a costi contenuti che fanno del Le Club uno di quei posti che se ci vai una volta resti “intrappolato” dal suo fascino. Tutto ciò che abbiamo appena descritto, poi, l’estate viene preparato e apparecchiato in giardino, con un settore che la domenica viene interamente dedicato (senza sovrapprezzi) alla brace; ogni tipo di carne viene servita direttamente al piatto, cotta al momento. Tutto ovviamente in più rispetto al già pantagruelico buffet di qualità a disposizione.

La cena, d’estate come d’inverno, è alla carta; qualità garantita e servizio di primo livello. Pesce, carni, primi romani, pizza… c’è da scegliere. E poi serate a tema: burraco, tango; e ancora eventi culturali, presentazioni di libri, mostre. Di particolare interese l’innovativa cena con concerto di musica classica all’Auditorium; in sostanza durante la cena un’insegnante di musica spiega nel dettaglio ma con un piglio brillante cosa si andrà ad ascoltare nel concerto che seguirà la cena. Col risultato di unire l’interesse per la musica ad una serata conviviale che fa di quell’appuntamento un ricordo speciale. 

C’è anche il “bar”.punto di ritrovo degli sportivi e degli amici. Cocktail, ovviamente, ma anche molte proposte di frullati, spremute e centrifughe. Angolo esterno con wi-fi gratuito.
Al primo piano due sale attrezzate con divanetti, tavolo grande, tv al plasma e wi-fi per eventi, feste, convegni.

Per chi non avesse ancora capito perché abbiamo scelto Le Club per collaborare con Il Faro, affidandogli una rubrica di culinaria, ora i dubbi dovrebbero essere fugati. C’è solo un altro modo per approfondire l’argomento, oltre a leggere i nostri articoli: andare a Le club.

Come fare? Le Club, ingresso via Flaminia 305 a Roma. Tel. 06.3219279
Lunedì ore 8 – 18; da martedì a venerdì 8 – 23; sabato ore 9 – 23; la domenica ore 10 – 15,30.

Perla Tegofenti