“Cappuccino e cornetto”, nuova rubrica video del Faro on line

15 gennaio 2013 | 01:13
Share0
“Cappuccino e cornetto”, nuova rubrica video del Faro on line

Chiacchierate al bar con i protagonisti della vita sociale della città. Politici, imprenditori, associazioni

Il Faro on line – Avevamo promesso un 2013 di novità, e  – come nostro costume – rispettiamo la parola data. Abbiamo cambiato il layout della prima pagina valorizzando il settore dei video, abbiamo iniziato a proporre una newsletter con le principali notizie di politica e attualità provenienti da tutta la costa (un ottimo modo per restare aggiornati settimana dopo settimana su ciò che accade anche dalle altre parti), per iscriversi basta cliccare sul bottone in home page e inviare una mail.

Ora, oltre ai già conosciuti “Dieci minuti di politica” si affianca un altro appuntamento con la città: “Cappuccino e cornetto”, chiacchierata al bar con i protagonisti della vita sociale della città. Questa settimana partiamo con Mario Russo D’Auria, già presidente dell’associazione Progetto Futuro  eoggi impegnarto con Gil, il Gruppo indipendente libero per Fiumicino. ma prossimamente sarà la volta del Comitato Rifiuti Zero, del Comitato Fuoripista, di Slow Food e di altre entità territoriali di cui non vogliamo svelare i connotati per lasciare un pizzico di curiosità ai lettori (e – diciamolo apertamente – per evitare di farci copiare l’idea, come spesso accade).

Nuove rubriche poi si affiancano in questo 2013 alle già conosciute CityMODE, la moda sotto casa, la ruburica di numismatica che legge la Storia attraverso le monete, la rubrica sui comportamenti (in)civili sulla strada, la nostra “chicca” Letto su Facebook che fa rimbalzare all’attenzione generale piccoli o grandi sfoghi della rete. Il 2013 è la volta della rubrica di Estetica (La bellezza non ha età), dove un chirurgo donna dà consigli su come restare belle, di quella sulla Cucina d’autore, che proporrà ricette gustosissme ogni settimana e, infine, di quella sulla scuola. Tutto ovviamente oltre al normale lavoro di informazione su cronaca, politica, sport, spettacoli e – anche questa è una prerogativa unica del Faro – i lavori della Regione Lazio. Credetemi, uno sforzo immane, ma che vale la pena. L’attenzione che i lettori ci riservano (oltre 7000 utenti unici al giorno per circa 25.000 pagine lette ogni giorno), i complimenti che ci arrivano, gli attestati di stima per la redazione, le sollecitazioni tramite social network ci ripagano di tutti gli sforzi. Ad maiora.

Angelo Perfetti