Aeroporto di Fiumicino: Gemina-Atlantia, si va avanti

16 gennaio 2013 | 16:33
Share0
Aeroporto di Fiumicino: Gemina-Atlantia, si va avanti

Istituito il Comitato di Amministratori Indipendenti: all’interno Giuseppe Angiolini e lGiuseppe Bencini

Il Faro on line – Gemina informa che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione diGemina S.p.A., facendo seguito all’avvio di contatti con Atlantia S.p.A., funzionali ad analizzare la sussistenza dei presupposti industrali, finanziari, economici e giuridici per una eventuale operazione di integrazione societaria con la stessa Atlantia, ha confermato l’interesse di Gemina a proseguire nellesuddette attività di analisi.

In tale ambito, il Consiglio di Amministrazione della società, assistita da una primaria società diconsulenza strategica, nelle prossime settimane esaminerà l’aggiornamento del Piano Economico Finanziario del Gruppo al 2044, integrandolo tra l’altro con le prescrizioni sul piano degli investimenti indicate dal DPCM del 21 dicembre 2012. Il Piano sarà tempestivamente presentato alla comunitàfinanziaria.Il Cda ha individuato in Barclays ed Unicredit, per la parte finanziaria, e nello Studio Chiomenti, per i profili legali, gli advisors chiamati ad assistere il Consiglio di Amministrazione nella analisi e nella valutazione della fattibilità dell’operazione.

Nella medesima riunione, il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, provveduto a istituire il Comitato di Amministratori Indipendenti e non correlati previsto dall’art. 4.2. della “Procedura Rapporti conParti Correlate” del 12 novembre 2010, nominando come suoi componenti il Dott. Sergio Iasi (in vestedi Presidente), il Dott. Giuseppe Angiolini e l’Ing. Giuseppe Bencini. Il Comitato degli Indipendenti si riunirà nei prossimi giorni, a termine di regolamento, per la nomina dei propri advisors finanziari e legali. Si prevede che un’eventuale proposta sull’operazione di integrazione possa essere formulata al Consiglio di Amministrazione entro i prossimi due mesi.