L’esperienza dello snorkeling nel “mare nostrum”

18 gennaio 2013 | 03:18
Share0
L’esperienza dello snorkeling nel “mare nostrum”

Iniziative organizzate dalla A.S.D. Ippocampo Team  Apnea Terracina

Il Faro on line – Un bel  Calasole, acqua limpida, un fantastico ciglio in mezzo al mare e….. magici incontri. Terracina offre tutto questo grazie alle iniziative organizzate dalla A.S.D. Ippocampo Team  Apnea Terracina. Sta infatti per partire il secondo corso di pesca in apnea e di snorkeling. Un viaggio nelle meraviglie del “Mare Nostrum” con tanto di pescato fresco di giornata. Visto il successo dell’anno scorso, una nuova esperienza sta per nascere.

 Dopo lezioni teorico- pratiche (in piscina presso l’Hotel Fiordaliso e in mare) tenute da istruttori FIPSAS,  hanno ricevuto il brevetto A.S.I. (Alleanza Sportiva Italiana)  sette neofiti .

“E’ stata un’esperienza fantastica” ha dichiarato il presidente della A.S.D. Ippocampo Team Apnea Terracina Arch. David Troccoli “che ha riscosso molto successo tra gli appassionati. Sappiamo che molti sono gli amanti (terracinesi e residenti nelle città limitrofe) della pesca in apnea, ma nessuno di loro, in precedenza, aveva avuto la possibilità di ricevere un brevetto di pesca in apnea con il marchio A.S.I. Ora, visto l’entusiasmo della passata iniziativa, abbiamo deciso di rimetterci in gioco e di ripartire con un nuovo corso.

Questa volta sarà strutturato con un maggior numero di lezioni pratiche in mare  e in più aggiungeremo anche la possibilità di fare snorkeling nel mare di Terracina.  Il corso avrà una durata di 6 lezioni (si svolgeranno di sabato e di domenica e in condizioni meteo marine favorevoli). Per chi  volesse, l’associazione  fornisce anche l’opportunità di noleggiare un gommone per le battute di pesca.

 Infatti, l’Ippocampo Team gestisce un tratto di pontile situato in Via Mortacino, lungo l’omonimo canale, dal quale è possibile partire per un’avvincente battuta di pesca, accompagnati (per chi ne fa richiesta) dallo staff dell’Ippocampo Team”.Chiunque voglia contattare l’associazione per avere maggiori informazioni può farlo telefonando al numero 3398871770 (David Troccoli) oppure 3397921880 (Pier Francesco Troccoli) o accedendo alla pagina facebook  “Ippocampo Team Terracina”.