Criminali in azione nella notte sul litorale, cinque arresti

20 gennaio 2013 | 01:54
Share0
Criminali in azione nella notte sul litorale, cinque arresti

Spaccio e furto, i carabinieri della Compagnia di Ostia stringono le menette ai polsi di cinque persone

Il Faro on line – Raffica di arresti effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia la scorsa notte. La prima a finire in manette è stata una 37enne, romana, già conosciuta alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto di energia elettrica. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ostia poco prima della mezzanotte nel transitare in via delle Piroghe, hanno notato un cavo elettrico collegato in modo anomalo, ad una cabina elettrica dell’Acea. I militari insospettiti da tale cavo, anche sotto il profilo della sicurezza, hanno deciso di effettuare un controllo e seguendo il cavo sono giunti all’abitazione della donna. A seguito dell’accertamento i militari hanno constatato che il cavo era stato allacciato abusivamente, dalla donna, all’impianto elettrico della propria abitazione, procurandosi così illecitamente la corrente elettrica. La donna è stata arrestata e trattenuta in caserma in attesa di essere sottoposta al rito direttissimo presso il Tribunale di Ostia.
Successivamente sono stati arrestati un 16enne, romano, incensurato e il fratello, 19enne, romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, ed un, 18enne, romano, incensurato, con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Verso l’una di notte una pattuglia di militari nel transitare nei pressi di piazzale della Stazione Lido Centro, hanno notato due giovani i quali alla loro vista, hanno tentato di scappare. I militari hanno immediatamente fermato e controllato la coppia che a seguito di perquisizione sono state trovate in possesso di alcuni grammi di hashish. Le successive perquisizioni estese presso le rispettive abitazioni hanno consentito, di rinvenire nell’abitazione del 19enne, 3 piantine di marijuana, dell’altezza di quasi 2 metri, che erano coltivate all’interno di un armadio modificato e trasformato in una vera e propria serra con tanto di filtri, lampade e termometri. A casa del 18enne hanno rinvenuto altre 3 piante di marijuana, della stessa altezza delle precedenti e coltivate in una serra del tutto simile a quella già scoperta, ed ulteriori tre etti circa dello stesso stupefacente. I due maggiorenni sono stati portati in caserma in attesa di essere processati presso il Tribunale di Ostia mentre il minorenne è stato trattenuto presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’ultimo arresto della notte, lo hanno effettuato sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ostia. Si tratta di un 40enne romano, già conosciuto per i suoi precedenti, sorpreso mentre stava compiendo un furto all’interno di un negozio a Ostia. I militari a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, verso le 2.30, da un passante, hanno raggiunto in pochissimo tempo il luogo e sorpreso il noto pregiudicato che, vistosi scoperto, ha tentato la fuga rimanendo però incastrato con il corpo nella piccola finestra del bagno di servizio.