“Interviste d’arte”

22 gennaio 2013 | 17:17
Share0
“Interviste d’arte”

In scena Domenica 27 Gennaio al Teatro Remigio Paone di Formia

E se la Gioconda potesse parlare con Leonardo? E  se Picasso e Giorga O’Keeffe venissero interrogate dai loro quadri più noti? Cosa gli direbbero? Quanto intimo sarebbe  questo dialogo?

Partendo da questi semplici ma affascinanti interrogativi che l’autrice napoletana Marina Lobianco si è posta, l’Associazione Culturale Il Berretto a Sonagli, con la direzione artistica di Raffaele Furno, porta in scena Domenica 27 Gennaio alle 18:30 al Teatro Remigio Paone  “Interviste d’arte”.

Il regista ha cucito insieme quattro interviste, che si intersecano con intermezzi recitati e agiti da un gruppo di 15 attori che evocano il rapporto tra creatore e creatura. La parola stessa creazione può indicare la nascita di un nuovo essere umano, la geniale idea che dà luce ad un opera d’arte e il rapporto che lega l’umanità a Dio e al mondo spirituale. Queste tre possibilità vengono declinate in quattro quadri che mescolano il reading teatrale a tecniche multimediali e di teatro fisico, al fine di esaltare ed analizzare la creatività umana e quanto di più sublime gli uomini abbiano saputo donare a se stessi in ambito pittorico, musicale, e teatrale.

L’evento, pensato appositamente per lo spazio del Teatro Remigio Paone, ricreerà le atmosfere di una galleria d’arte degna di Parigi o di New York e immergerà gli spettatori nel significato più intimo, intenso ed emozionante dell’arte come specchio della vita.

Domenica 27 Gennaio ore 18:30
Teatro Remigio Paone
Via Sarinola, Formia
Ingresso 8 euro