Giovani: arrivano agevolazioni per i trasporti pubblici

24 gennaio 2013 | 15:04
Share0
Giovani: arrivano agevolazioni per i trasporti pubblici

Il Sindaco: “Da lunedì 28 gennaio il Comune metterà a disposizione personale in grado di aiutare i giovani nella compilazione delle domande e fornire tutte le informazioni utili”

Il Faro on line – “È finalmente aperto l’accesso alle agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico per i giovani fino a 30 anni, promosso dalla Regione Lazio”. Ad annunciarlo è il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci. “Da lunedì 28 gennaio il Comune metterà a disposizione personale in grado di aiutare i giovani nella compilazione delle domande e fornire tutte le informazioni utili”.

Già da venerdì 25 gennaio sarà invece possibile effettuare la registrazione al sistema Melomerito attraverso il sito internet www.melomerito.regione.lazio.it. “Gli interessati dovranno indicare le tratte che abitualmente percorrono per raggiungere i luoghi di studio o lavoro. L’agevolazione – prosegue il Sindaco – vale per l’acquisto di abbonamenti Metrebus validi all’interno del territorio del Comune di Roma e per viaggi nelle zone prescelte sul territorio della Regione Lazio. Potranno accedere al servizio i cittadini della Regione Lazio di età compresa tra 10 e 30 anni con un reddito ISEE non superiore ai 20.000 euro, e quelli di età non superiore ai 30 anni con un reddito ISEE compreso tra 20.000 e 35.000 euro che posseggono particolari requisiti di merito scolastico”.