Una manifestazione per chiedere più sicurezza nel quartiere

24 gennaio 2013 | 09:31
Share0
Una manifestazione per chiedere più sicurezza nel quartiere

Sabato 2 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il parco giochi di via Reno

Il Faro on line – Sabato 2 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il parco giochi di via Reno, il Comitato di Quartiere intende organizzare una manifestazione per chiedere più sicurezza nel quartiere. “Abbiamo invitato giornali e tv private, – spiega Piero D’Angeli, Presidente Comitato di Quartiere di Nuova California – e abbiamo avuto la conferma della partecipazione di una troupe di City Web tv. Verranno fatti due speciali sul nostro quartiere, il primo riguarderà i numerosi furti che in queste ultime settimane hanno visto coninvolto il nostro quartiere, con interviste ed un dibattito aperto per cercare proposte per contrastare questo fenomeno.

Contestualmente partirà una raccolta firme con una lettera indirizzata al Prefetto di Roma e alle istituzioni preposte per chiedere più attenzione verso il nostro paese, più forze dell’ordine e sicurezza nel quartiere. Il secondo servizio riguarderà il problema degli asili nido paritari, e della questione sorta in questi giorni circa l’eventuale possibilità di un mancato rinnovo della convenzione non il comune di Ardea, e in particolare si parlerà della scuola Occhipinti, presente nel nostro quartiere, anche in questo caso è iniziata una raccolta di firme per chiedere al Comune di Ardea di affrontare il problema del rinnovo della convenzione il più presto possibile.

Sì tratta di argomenti di vitale importanza per il nostro quartiere e per la nostra città, la partecipazione è fondamentale per poter “alzare la voce”. Vi aspettiamo per un dibattito sereno e determinato”.

Nella foto l’inauigurazione del parco di via Reno