“Al Fatah Free–Palestine”, celebrato il 48esimo anniversario

29 gennaio 2013 | 14:57
Share0
“Al Fatah Free–Palestine”, celebrato il 48esimo anniversario

Tra i presenti anche la responsabile del Comitato Unicef di Civitavecchia e litorale Roma Nord  Pina Tarantino

Il Faro on line – In molti hanno onorato il 48esimo anniversario di Al Fatah Free –Palestine, una bella cerimonia  in Senato il 25 gennaio alla Sala Bologna, organizzata dall’Associazione Amici della Palestina. Tanti ospiti in sala, invitata anche dal delegato per l’Italia della Mezza Luna Rossa e segretario di Al Fath  per l’Italia dottor Salaman la responsabile del Comitato Unicef di Civitavecchia e litorale Roma Nord  Pina Tarantino.

Intervenuti con importanti discorsi gli Onorevoli Vincenzo Vita, Pasqualina Russo, Giovanni Russo Spena, Oliviero Diliberto ha inviato una bella lettera. Un bell’ intervento  dell’attuale  Sindaco  di Civitavecchia Pietro TIDEI,  per  riprendere  e rafforzare le relazioni diplomatiche con il popolo Palestinese. Il Sindaco gemellò la Città di Civitavecchia  con Betlemme durante il suo primo mandato.

Presente L’Ambasciatore Palestinese in Italia Sabri Atyah  e   il novantenne  Arcivescovo di Gerusalemme Ben Bashir Capucci che ha concluso la serata con un  emozionante e passionale   intervento. Al Fatah che significa vittoria, fu fondata nel 1959 da Yasser Arafat. Oggi la Palestina è stata riconosciuta  dall’Onu stato osservatore non membro.