Libri di testo, pronti i moduli per accedere ai contributi

31 gennaio 2013 | 18:00
Share0
Libri di testo, pronti i moduli per accedere ai contributi

La domanda dovrà essere presentata entro il prossimo 4 marzo

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che presso gli uffici della pubblica istruzione e presso l’Ufficio relazioni con il pubblico è disponibile la modulistica per l’ammissione ai contributi riguardanti la fornitura totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2012-2013. Possono accedere al contributo gli studenti residenti nel territorio comunale, il cui Isee del nucleo familiare non sia superiore a 10.632,93 euro, che nell’anno scolastico 2012-2013 frequentano gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari oppure il 1° e il 2° anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità del libri di testo.

“La domanda – ha detto la delegata alla pubblica istruzione, Rita Paone – potrà essere presentata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente, se maggiorenne, allegando l’attestazione Isee riferita all’anno 2011, il certificato di frequenza scolastica o autocertificazione sostitutiva e copia del documento di identità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo. La domanda dovrà inoltre essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, mediante apposito modulo di domanda, fornito dal Comune, debitamente compilato, e consegnata presso l’Urp o direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ladispoli entro il 4 marzo 2013.

Le istanze degli studenti non Residenti nel Comune di Ladispoli, dovranno essere inviate, a cura delle scuole, direttamente al Comune di Residenza dello studente. Il Comune di Ladispoli, dopo aver approvato l’elenco dei singoli beneficiari con la relativa graduatoria degli aventi diritto, provvederà ad erogare il contributo di cui sopra, dietro presentazione di fatture o ricevute fiscali in originale, attestanti le spese effettivamente sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo.