Fabbricati, prima buona notizia

3 febbraio 2013 | 15:00
Share0
Fabbricati, prima buona notizia

La Commissione Tributaria esprime parere contrario alla tassazione anche sui fabbricati

Il Faro on line – Borgo San Martino di Cerveteri. Trova finalmente una prima positiva risposta 
il tema più volte dibattuto dal Comitato di zona della frazione Cerite. Ovvero quello della doppia tassazione sui fabbricati, per la quale, già in passato il Comitato si era fatto promotore presso gli organi di competenza, Regione e Comune in primis, affinché venisse abolito il  ruolo di tassazione richiesto dal Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano attualmente calcolato, oltre che sui  terreni, anche sui fabbricati già soggetti ad altre imposizioni fiscali.

“Tale tributo – spiega il Comitato – ritenuto da sempre vessatorio dai cittadini interessati, sembra trovare finalmente la giusta considerazione da parte della Commissione Tributaria Provinciale che,  pronunciandosi in merito, definisce illegittimo il ruolo di bonifica richiesto dal Consorzio per i fabbricati. La sentenza di cui appresso, secondo il nostro giudizio – ha commentato il presidente del Comitato Luigino Bucchi – fa finalmente giustizia in merito a ciò che come Comitato e singoli cittadini sostenevamo da tempo. Finalmente, qualcuno inizia a fare chiarezza in merito ad una tassazione ritenuta ingiusta”. Immediato il ricorso alla sentenza in questione da parte del Consorzio di Bonifica di cui seguiremo gli sviluppi. “Al momento – ha proseguito Bucchi – abbiamo comunque ritenuto utile avviare una sottoscrizione da inviare al Sindaco di Cerveteri Dott. Alessio Pascucci e al prossimo Presidente della Regione Lazio affinché prendano posizioni e si pronuncino in merito”.

La petizione si può sottoscrivere presso il bar del Borgo, oppure inviando una e-mail con scritto nome cognome, e la dicitura: aderisco alla petizione contro il ruolo di bonifica dei fabbricati emesso dal Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano. L’indirizzo di posta elettronica dove inviare le adesioni e chiedere ulteriori informazioni è il seguente: cdzsanmartino@hotmail.it.