“Assistenza Amica Alzheimer”, aperte le iscrizioni ai corsi

9 febbraio 2013 | 20:33
Share0
“Assistenza Amica Alzheimer”, aperte le iscrizioni ai corsi

Otto incontri, una volta a settimana, a Ostia Lido

Il Faro on line – Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione: “Assistenza Amica Alzheimer”, rivolto a: badanti, peratori del settore, familiari e volontari. L’Alzheimer e tutte le varie forme di demenza costituiscono una vera e propria emergenza sociale e sanitaria. Trattandosi di una malattia ancora poco conosciuta da un punto di vista medico-scientifico, l’unico obiettivo che può essere realisticamente raggiunto è una migliore qualità di vita dei soggetti che ne sono affetti. Ne deriva che, tutti gli operatori che si trovano ad offrire le proprie prestazioni a soggetti colpiti da demenza, abbiano il diritto e, al tempo stesso, il dovere di avere una preparazione adeguata, specifica e permanente. 

Durata del corso: 8 incontri, una volta a settimana, ciascuno dalla durata di 2 ore. Luogo: Ostia Lido (Rm) Costo: 120 euro.

Il corso è a numero chiuso, sono ammessi al max 10 partecipanti. Alla fine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e si verrà inseriti nell’elenco degli assistenti domiciliari.
Per info: 06/98382257 – 338/6572803
oppure: associazioneamicialzheimer@gmail.com.