Festa di Carnelvale all’Infernetto

9 febbraio 2013 | 15:00
Share0
Festa di Carnelvale all’Infernetto

Continua il lavoro di Progetto VersusVersus per promuovere occasioni di socializzazione

Il Faro on line – Si festeggerà il martedì 12 febbraio il Carnevale all’Infernetto, presso la scuola di via Cilea. Il progetto Versus di Ostia levante e Infernetto, coordinato da un raggruppamento formato da Assistenza e Territorio, Affabulazione, Il filo dalla torre onlus e l’allegra banderuola Onlus ha organizzato, in collaborazione con la rete scolastica e sociale, una festa di Carnevale dalle ore 16.30 in poi nel teatro di via Cilea, all’Infernetto.

Collaborano realtà del territorio che afferiscono alla rete denominata Infer.net, attiva per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, secondo quanto previsto dalla L. 285/97, il fondo nazionale che finanzia molteplici attività a beneficio dei minori e delle loro famiglie, nello spirito di rafforzare la tutela della popolazione minorile.

La Festa è un momento di crescita della rete territoriale anche in vista di future iniziative primaverili che sboccheranno nell’organizzazione della seconda edizione di Infer.net nel mese di maggio. Il progetto Versus continua il suo impegno per promuovere occasioni e opportunità di socializzazione e di cultura, nel lotto di Ostia levante e Infernetto, e a tal fine ricorda ai lettori la vasta gamma di opportunità pubbliche e gratuite rivolte alla popolazione locale: dal servizio di counselling ai laboratori creativi e performativi, dal sostegno scolastico ai momenti di incontro e socialità.