Caso “Gran Turismo”, sospeso lo sciopero di Taxi e Ncc

10 febbraio 2013 | 18:11
Share0
Caso “Gran Turismo”, sospeso lo sciopero di Taxi e Ncc

Giammarino: “Grazie all’interessamento dell’on. Mario Baccini convocato un tavolo di confronto dal prefetto Pecoraro”

Il Faro on line – Scongiurato, per ora, lo sciopero che avrebbe paralizzato l’aeroporto di Fiumicino. La manifestazione di 6 ore per la categoria Taxi e Ncc Vettura per il giorno 11 febbraio è stata infatti sospesa a seguito della convocazione di un tavolo di confronto dal Prefetto di Roma. Il dottor Pecoraro ha infatti convocato le associazioni di categoria per discutere sull’illegittimità dell’utilizzo delle linee Bus Gran Turismo che operano negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, richiamando  una sentenza del Consiglio di Stato, precisamente la n.645 del 2012.

“Siamo soddisfatti di questa apertura da parte del prefetto – dichiarano Leonardo Giammarino (FederNcc Confcommercio Roma) e Roberto Proietti (ANC Trasporto Persone e TPL Noleggio Felsa Cisl) – perché rappresenta il primo vero passo concreto per la soluzione del problema. Ci aspettiamo una successiva convocazione con tutte le categorie interessate, in un tavolo ‘allargato’, in modo da mettere a confronto tutte le parti  e finalmente arrivare ad una sintesi che tenga conto del rispetto delle regole”. Ricordiamo, tra le altre sigle di categoria interessate, anche la Confartigianato Imprese Roma.

Dobbiamo altresì ringraziare l’on. Mario Baccini – sottolinea Giammarino – che ha preso a cuore la nostra situazione e si è attivato, non solo a parole, per una concreta possibilità di portare il nostro caso all’attenzione delle istituzioni, sui tavoli preposti al confronto. Una disponibilità di cui va dato atto”.