Tentato furto di carburante in un deposito Ama

10 febbraio 2013 | 02:15
Share0
Tentato furto di carburante in un deposito Ama

Arrestato un uomo e denunciate due donne colti sul fatto

Il Faro on line – Venerdì sera, i militari della Stazione Carabinieri di Acilia hanno arrestato un uomo P.I. (26enne, romeno, già noto alle Forze dell’Ordine) e denunciato due donne (C.F. di 23 anni e C.C. di 28 anni, entrambe pregiudicate di nazionalità romena), colte mentre tentavano di rubare il carburante all’interno del deposito dell’Ama di Roma Acilia.

Sono passate da poco le 21.00 quando, a seguito di una segnalazione sul “112” per un probabile furto in atto, una pattuglia di Carabinieri che vigilava la zona, è intervenuta nella vicina via D. Morelli. I militari dell’Arma, giunti nei pressi del luogo segnalato, hanno notato subito un’auto di grossa cilindrata – con il motore acceso – e due donne intente a scaricare dal baule alcune taniche di plastica vuote. Nel contempo è stato visto uscire, da un taglio nella recinzione che delimita l’area dell’Ama, anche un uomo che trasportava una tanica piena di gasolio. Alla vista della pattuglia tutti hanno tentato la fuga: le donne sono partite velocemente con l’auto, lasciando a terra le taniche scaricate e l’uomo, che non è riuscito a raggiungere la macchina, poiché la sua corsa verso l’auto è stata interrotta dai Carabinieri che l’hanno bloccato.

La fuga, però, non ha sortito l’effetto desiderato poiché, per loro sfortuna, le fuggitive sono state riconosciute dai militari e le prime indagini hanno condotto i Carabinieri nei pressi di una “baraccopoli”, dove sono state rintracciate e identificate, con la scoperta che queste sono una la moglie e l’altra la cognata dell’uomo. Il ladro è stato, pertanto, arrestato e sarà giudicato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Roma, mentre le due donne sono state denunciate all’Autorità giudiziaria, per il reato di furto aggravato in concorso. Il gasolio rubato è stato recuperato e restituito al personale dell’Ama.