Acilia, atto intimidatorio contro il consigliere Alessandro Paltoni

11 febbraio 2013 | 18:30
Share0
Acilia, atto intimidatorio contro il consigliere Alessandro Paltoni

Lancio di uova marce contro l’ufficio. Danneggiati i vetri e la porta di entrata della sede

Il Faro on line – Un grave atto, di chiaro stampo intimidatorio, è stato compiuto contro l’ufficio del consigliere del XIII Municipio, Alessandro Paltoni. Probabilmente in nottata, qualcuno ha deliberatamente rotto i vetri della porta d’ingresso del locale e lasciato davanti ad essa alcune uova marce. “Si tratta di un atto di vandalismo che non può essere ricondotto ad una semplice bravata – ha dichiarato Paltoni – molto probabilmente le numerose battaglie che stiamo portando avanti danno fastidio a qualcuno che in questo modo vorrebbe intimidirci”.

“In modo particolare – ha continuato il consigliere – le ultime iniziative che hanno riguardato la costituzione del Comitato promotore contro la chiusura della sezione distaccata del Tribunale di Ostia e per l’istituzione, come previsto dalla legge delega, del Tribunale Roma Due Sud, hanno dato fastidio a coloro ai quali hanno interesse a lasciare il territorio senza una struttura giudiziaria, con la conseguente prescrizione di tutti i processi penali nel trasferimento delle cause”.

“Abbiamo presentato regolare denuncia alle forze dell’ordine – ha concluso Paltoni – e ci auguriamo che quanto prima vengano individuati i responsabili di questo gesto allarmante non tanto per il sottoscritto, ma per la tenuta democratica e la sicurezza dell’intero territorio”.

Solidarietà per il vile atto di violenza contro i locali nei quali svolge l’attività il consigliere Alessandro Paltoni, è stata espressa dal presidente dell’Associazione Noi – Il futuro di Roma, Antonio Di Giovanni.

“Episodi di questo tipo – ha detto Di Giovanni – sono campanelli d’allarme che non bisogna sottovalutare, proprio per questo continueremo ancora di più ad impegnarci e a portare avanti le istanze dei cittadini affinché questo municipio abbia una svolta positiva in termini di sicurezza e degrado”.