Nuovo stadio, il Comune chiede al risoluzione del contratto

12 febbraio 2013 | 17:30
Share0
Nuovo stadio, il Comune chiede al risoluzione del contratto

Il Sindaco: “Siamo arrivati a questa decisione – spiega – dopo una serie di inadempienze della ditta”

Il Faro on line – “Lo stadio di calcio continua ad essere un importante obiettivo di questa Amministrazione comunale”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato che il comune di Ladispoli ha deciso la risoluzione del contratto in danno alla ditta che aveva in appalto la costruzione del nuovo campo di calcio in zona Campo di Vaccina.

“Entro due settimane – ha proseguito Paliotta – la ditta dovrà chiudere il cantiere, sgomberare le aree e riconsegnare il terreno al comune di Ladispoli che, in questo modo, ne ritornerà in possesso. Se non verranno rispettati questi termini provvederemo ad assumere in carico il cantiere, con mezzi ed attrezzature comunali, in danno all’impresa. Siamo arrivati a questa decisione – spiega – dopo una serie di inadempienze plateali da parte della ditta, per cui provvederemo al più presto ad affidare il nuovo progetto ad un’altra ditta. In questi mesi inoltre abbiamo lavorato in sinergia con la Regione Lazio per trovare una soluzione per superare il problema dell’interferenza delle tribune con il cono di atterraggio dell’eliambulanza del 118. Il nostro obiettivo è quello di mantenere l’elisuperficie nella nostra città ed allo stesso tempo costruire il nuovo campo di calcio. Inoltre – conclude il primo cittadino – in vista della realizzazione del nuovo stadio è stata programmata la trasformazione del Martini Marescotti in una piazza al servizio del quartiere con giardini, verde e una zona a parcheggi”.

“Il Comune inoltre – ha detto il delegato ai lavori pubblici Nicola Moschetta – sta cercando di risolvere anche il problema relativo al Fosso Vaccina. Infatti abbiamo dato incarico ad un ingegnere di predisporre una valutazione idraulica”.