Criminalità, giro di vite contro i furti

13 febbraio 2013 | 18:00
Share0
Criminalità, giro di vite contro i furti

Nelle ultime 48 ore arrestate quattro persone tra Ostia e Vitinia

Il Faro on line – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato, con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale C.M.E. 27enne cileno, nullafacente e senza fissa dimora. Un agente della Polizia Penitenziaria, libero dal servizio, ha contattato il 112 ed ha informato i Carabinieri che aveva appena assistito ad un furto su un’auto nel parcheggio antistante il centro commerciale “Parco Leonardo” a Fiumicino e che i tre ladri, si erano allontanati ad alta velocità a bordo di una BMW in direzione Ostia. La centrale operativa ha diramato le ricerche e, dopo qualche minuto l’auto è stata intercettata da una pattuglia dell’Arma in via Tancredi di Chiaraluce . Appena i militari hanno intimato l’alt, i tre malviventi hanno tentato la fuga imboccando contro mano la via dell’Appagliatore e terminando la corsa dopo aver speronato due auto: una Fiat Panda e un’ Opel Agila (in marcia) e una Lancia Y (in sosta). I tre malviventi sono scesi dall’auto e sono fuggiti a piedi ma, dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti ad acciuffarne uno. Il ladro, pur di guadagnare la fuga ha tentato di aggredire i militari con calci e pugni ma è stato immediatamente bloccato e ammanettato. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto mentre  la BMW su cui viaggiavano, risultata rubata due giorni fa in zona Tor de Cenci, è stata sequestrata per gli accertamenti del caso.  

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato S.A.P. polacco 34enne senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell’ordine, sorpreso a rubare super alcolici dagli scaffali d’esposizione in un supermercato in piazza della Stazione del Lido. Una segnalazione al 112 fatta da un impiegato che ha notato la scena, ha consentito ai carabinieri di acciuffarlo all’uscita del negozio. L’uomo pur di sottrarsi al controllo ha aggredito i militari che lo hanno prontamente bloccato e arrestato con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

VITINIA (Roma)

I Carabinieri della Stazione di Vitinia hanno arrestato F.G. 39enne pregiudicato del luogo, sorpreso proprio mentre stava tentando di rubare una Fiat Marea in sosta  nel parcheggio antistante la metropolitana di Roma Casal Bernocchi. L’uomo, visibilmente ubriaco, è stato condotto in caserma dov’è dato in escandescenze cercando di autolesioanarsi e aggredendo i militari. L’uomo è stato prontamente bloccato e arrestato con l’accusa di tentato furto d’auto e resistenza a pubblico ufficiale.

PONTE GALERIA (Roma)

A.M.C. romeno di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria in esecuzione di un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale di Roma, che lo ha riconosciuto colpevole di una serie di furti commessi nell’interland romano. L’uomo, sorpreso nella propria abitazione in via Cigliè, è stato arrestato e condotto nel carcere di Rebibbia dove sconterà la pena di 8 mesi di reclusione.