Foto-ringiovanimento con luce pulsata ad alta intesità

14 febbraio 2013 | 21:45
Share0
Foto-ringiovanimento con luce pulsata ad alta intesità

Il Faro on line – Il sole è bello, fa bene, stimola le endorfine. E in questo periodo di freddo lo aspettiamo con trepidazione. Eppure la forza della nostra stella a volte può provocare disturbi alla pelle, macchie, inestetismi. Oggi è possibile ridurre i danni prodotti dal sole utilizzando macchinari altamente sofisticati. Grazie a questi rivoluzionari trattamenti, assolutamente non invasivi, si possono eliminare macchie, lentiggini solari,e piccole dilatazioni capillari.  Il tono e la luminosità della cute migliorano significativamente.  Volto, spalle, torace, braccia e mani consentono di ottenere i migliori risultati.

Si tratta di una tecnica sicura, rapida, ben tollerata, ed efficace in grado di migliorare simultaneamente un numero considerevole di problemi cutanei. La pelle non deve essere assolutamente abbronzata e deve intercorrere un intervallo di almeno 21-28 giorni dall’ultima esposizione solare per consentire la completa eliminazione della pigmentazione superficiale. Durante il trattamento si avverte un leggero calore-bruciore abbinato ad un lieve arrossamento cutaneo. Entrambi sono di breve durata. Si può tornare immediatamente alla vita sociale. Una volta raggiunto l’effetto desiderato la cute mantiene i propri miglioramenti per circa un anno.

Lo stile di vita   (alimentazione, attività fisica, esposizione ai raggi solari, abbronzatura artificiale, fumo) e le precauzioni attuate per rallentare il progredire dell’età influenzano notevolmente la durata degli effetti. L’associazione con altre tecniche dermochirurgiche consente di ottimizzare più a lungo i benefici ottenuti. La cute assume così un aspetto più luminoso, tonico e teso. Il massimo livello di miglioramento possibile con questa tecnica si raggiunge solitamente dopo un ciclo di 4-6 sedute distanziate tra loro di 45-50 giorni.

Dott.ssa Simona Gallo
Medico chirurgo – Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

estetica@ilfaroonline.it