A Ladispoli “Yes we spegn”

15 febbraio 2013 | 00:46
Share0
A Ladispoli “Yes we spegn”

Anche Ladispoli aderisce alla giornata del risparmio energetico

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale della città balneare venerdì 15 febbraio aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico lanciata da Caterpillar, Radio 2. Tra gli slogan ideati dagli ascoltatori condensati nel decalogo di M’illumino di meno ci sono gli ormai celebri “Yes we spegn”, “Rottama lo spreco” e “Libertè, egalitè, risparmietè”.

“Dalle ore 18 alle 19,30 – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – saranno spente tutte le luci del palazzo comunale in piazza Falcone e quelle dell’arredo del verde all’ingresso nord di Ladispoli. Ovviamente si tratta di un gesto simbolico per richiamare l’attenzione sul tema del consumo sostenibile e delle risorse rinnovabili. Invitiamo, quindi, la cittadinanza a ridurre al minimo il consumo energetico spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili”.
L’iniziativa, nata nel 2005, prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti (M’illumino d’immenso) ricorda anche il giorno dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto.