Un fiume d’acqua (sprecata) in via Priaroggi

18 febbraio 2013 | 14:31
Share0
Un fiume d’acqua (sprecata) in via Priaroggi

Stamattina l’ennesima copiosa perdita. La corrente è saltata lungo tutta la strada, allagati i garage

Il Faro on line – Via Gazzana Priaroggi invasa stamattina dall’acqua. E’ l’ennesima volta che accade, a causa della perdita di alcuni chiusini e della conseguente fuoriuscita dell’acqua. Ma non stiamo parlando di una piccola pozzanghera, bensì di un’intera strada impraticabile. L’acqua è penetrata all’interno delle abitazioni, allagando i giardini e infiltrandosi nei piani bassi, nei garage, con conseguenze facilmente immaginabili.

“E’ l’ennesima volta che accade – racconta la signora Giordana Cioffetti – e anche stavolta è il disastro. Possibile che non si riesca ad eliminare questo tipo di pericolo? Già altre volte è accaduto, e ovviamente nessuno mi ha risarcito dei danni fatti in garage dall’acqua. Stavolta poi è completamente saltata la corrente. E se ci fosse stato un anziano o un malato attaccato ai macchinari? Abbiamo chiamato i vigili, segnalato al Comune, all’Acea. Persino ai carabinieri abbiamo telefonato. Così non è più possibile andare avanti…”

Intere famiglie “prigioniere” dell’acqua, impianti elettrici che saltano (con relativi costi per la famiglie), garage allagati e, ovviamente, tanta acqua sprecata.
Angelo Perfetti