Il mercato del giovedì “aspetta” i giovani. “E il Comune se ne frega”

23 febbraio 2013 | 00:00
Share0
Il mercato del giovedì “aspetta” i giovani. “E il Comune se ne frega”

Delle Donne (Apacof): “Da anni aspettiamo qualche postazione in più, ma il Comune non ascolta. E poi si parla di lavoro per i nostri ragazzi…”

Il Faro on line – “Da anni chiediamo l’allargamento del mercato, con la sistemazione di alcune nuove postazioni di banchi che porterebbero lavoro ai nostri giovani, ma nessuno del Comune ha mai preso in considerazione la nostra proposta. Basta mettere avanti un esposto fatto da uno dei commercianti ambulanti per bloccare qualunque ipotesi di sviluppo”.A parlare è Giuseppe Delle Donne, dell’Apacof, e oggetto del suo discorso è il mercato del giovedì in piazza Paolo Borsellino.

“E’ incredibile – prosegue Delle Donne – come si sia riusciti in questo Comune a dare licenze, autorizzazioni e possibilità a tutti tranne che… ai commercianti di Fiumicino. Eppure l’allargamento del mercato di altri 5 o 6 banchi non darebbe alcun fastidio, anzi completerebbe l’offerta del mercato stesso e in qualche modo lo renderebbe persino più funzionale, visto che oggi come oggi è ‘monco’ da un lato.

Se il Comune non si decide a dare opportunità di lavoro ai nostri giovani, specialmente in un periodo come questo, compie un gesto irresponsabile. E poi ci si lamenta del fatto che i mercati vanno scomparendo e che la piccola economia è in crisi…”
Perla Tegofenti