L’Ostia Volley Club non fa sconti, battuta l’Arvalia

26 febbraio 2013 | 00:30
Share0
L’Ostia Volley Club non fa sconti, battuta l’Arvalia

Vittoria casalinga della compagine lidense 

Il Faro on line – Fattore campo sfruttato al meglio per i ragazzi dell’Ostia Volley Club. A sette giorni di distanza dalla vittoria contro la Roma 7, il sestetto allenato da Marco Dassi si ripete imponendosi per 3-1 nel match contro l’Arvalia. Una gara, quella andata in scena ieri al Pala Assobalneari di Ostia, che metteva in palio una posta importante.

Le due squadre erano infatti appaiate al quarto posto e si presentavano in campo con l’obiettivo di staccare una rivale per la corsa ai play-off.Coach Dassi affronta questa gara con Marrazzo in palleggio, Tomatis e Tedeschi di banda, Carpi e Maiorini al centro, Tozzi opposto e Atzori in posizione di libero. 

La partita inizia in maniera positiva per la formazione di Ostia, che nel primo set riesce a prendere prendere in mano il controllo del gioco dopo il secondo time out tecnico, conquistando il set per 25-18. L’Arvalia però non è una rivale semplice e, nel secondo gioco, riesce a rimanere a contatto, presentandosi alla seconda pausa tecnica davanti per 16-14.

Questa volta sono i capitolini a sfruttare a proprio favore il vantaggio acquisito, conquistando il gioco per 25-18 e pareggiando i conti. Dopo il passaggio a vuoto però l’Ostia Volley Club riesce a tornare in controllo della gara, chiudendo il terzo parziale per 25-19 e portando a casa i tre punti grazie ad un quarto set terminato per 25-21.

“Era importante per noi continuare questo periodo positivo – commenta a fine gara il vice allenatore dell’Ostia Volley Club Maurizio Donnini. – Venivamo da un successo importante come quello contro la Roma 7 ed una vittoria ci avrebbe permesso di accrescere ulteriormente la fiducia nei nostri mezzi. Per noi la partita non è stata semplice – continua il tecnico- soprattutto nelle prime fasi di gioco ci siamo adattato al ritmo dei nostri rivali.

Poi però siamo riusciti a fare crescere la nostra fase di gioco, migliorando nel fondamentale muro – difesa e ricostruendo bene l’azione e questo ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Volevamo la vittoria anche per vendicare la sconfitta dell’andata, quando l’Arvalia riuscì a batterci in una gara da noi giocata sotto tono.

”La vittoria di domenica permette ai ragazzi dell’Ostia Volley Club di fare un buon passo in avanti, staccando i rivali dal gruppo delle formazioni al quarto posto, una casella che l’Ostia divide adesso con i sardi del Sarroch. Sabato pomeriggio capitan Maiorini e compagni saranno attesi dalla trasferta sul campo del Club Italia. “Per quanto riguarda la classifica noi ci crediamo – termina Donnini- Finchè la matematica ce lo permetterà continueremo a lottare per l’obiettivo dei play-off. 

OSTIA VOLLEY CLUB 3

POL. ARVALIA 1

OSTIA VOLLEY CLUB: Marrazzo, De Fabritiis, Ronzani, Adamo, Maiorini (c) Carpi, Tomatis, Epifanio, Tozzi, Maiorini, Tedeschi. Libero 1 Atzori, Libero 2 Romeo. Allenatore: Dassi, Vice Donnini.

ARVALIA: Fabio, Virli, Ostroskiy, Panzironi, Tullio, Ricci, Russino (c), Mincotti, Salvucci, Perugini, Pregnolati. Libero: Di Lena. Allenatore: Vetrella, Vice: Tamborrini.

PARZIALI: 25-18, 18-25, 25-19, 25-21.