Progetto Geotours: visite guidate alle case del futuro

4 marzo 2013 | 19:01
Share0
Progetto Geotours: visite guidate alle case del futuro

Mercoledì la conferenza stampa presso la sala consiliare del Tredicesimo Municipio

Il Faro on line –  Si terrà mercoledi 6 marzo alle ore 12.00, presso la Sala consiliare del XIII Municipio (Piazza della Stazione Vecchia, 26 Ostia Lido Roma), la conferenza stampa per la presentazione del Progetto Geotours, un’ iniziativa della società Energycity s.r.l. in collaborazione con la Società Cooperativa Edilizia “Borghetto dei Pescatori”.

L’iniziativa, patrocinata dal Tredicesimo Municipio è rivolta agli studenti delle scuole elementari, medie e  Superiori  e consiste nella visita guidata  al nuovo quartiere del Borghetto dei Pescatori.

Il Tour sarà preceduto da un seminario introduttivo sul risparmio energetico e sull’urbanistica partecipata durante il quale alunni e docenti avranno modo di ascoltare dai progettisti, dai gestori e dai fruitori degli impianti quali sono i vantaggi di abitare una casa studiata e costruita per risparmiare energia e impattare il meno possibile sull’ambiente.

Obiettivo del progetto quello di sensibilizzare ragazzi e adulti sui temi delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, stimolando così la diffusione di una cultura più attenta alla salvaguardia delle risorse ambientali.

Oltre 600 i ragazzi coinvolti che nel mesi di marzo, aprile e maggio visiteranno le nuove palazzine energeticamente autosufficienti.