Operatori del sociale senza stipendio, protesta in Comune

5 marzo 2013 | 18:18
Share0
Operatori del sociale senza stipendio, protesta in Comune

I manifestanti a colloquio con il Primo cittadino. Ma la soluzione sembra ancora lontana

Il Faro on line – Si è svolta oggi l’ennesima manifestazione degli assistenti ai disabili della cooperativa Mano Amica che dal mese di novembre non percepiscono lo stipendio. Il corteo, scortato dagli agenti della polizia di stato del commissariato di Anzio, dalla polizia municipale e dai militi del comandante Antonio Landi, è partito dal piazzale della scuola media Virgilio sulla Laurentina per poi raggiungere la sede comunale. Non pochi i disagi per la viabilità. I manifestanti sono stati ricevuti dal vicesindaco Fulvio Bardi e dal sindaco Luca Di Fiori. Alla riunione hanno partecipato anche il titolare della cooperativa e alcuni consiglieri comunali: Ludovici, Capraro, Acquarelli, Giordani e Luca Fanco.
“Non capisco – ha affermato Fanco – come mai non arrivino le dimissioni da parte del primo cittadino e perché non si riescano a trovare le firme necessarie per mandare a casa questa amministrazione”.

Ma quale è stato l’esito della manifestazione?

“Ancora un nulla di fatto. – hanno spiegato i sindacati – Se per il 18 marzo non verranno versati gli stipendi del mese di novembre e dicembre ci sarà una nuova manifestazione”.

Per quanto riguarda i pagamenti dei contributi?

“Dobbiamo effettuare i versamenti a partire da novembre, – ha affermato il titolare della cooperativa – se si incasserà pagheremo i restanti mesi”.

Luigi Centore